Logo Uniter

banner

Scheda Corso

Logo Uniter

banner


schedaimg Categoria

Lingue straniere

Corso

Inglese avanzato - il potere delle parole

Giorno lunedì Orario 16:30 – 18:00 Lezioni 10 Frequenza Settimanale Periodo Dal 04/02/2019 al 08/04/2019

Contenuto
Nel corso della storia dell' umanità, grandi discorsi di grandi uomini hanno influenzato e cambiato la traiettoria del nostro passato. Dal “I Have a Dream” di Martin Luther King, al Discorso di Gettysburg di Lincoln, le loro parole sono diventate fonte d’ispirazione per milioni di persone, specialmente nelle ore più buie.

Allo stesso modo abbiamo visto dei film che hanno lasciato un segno, perché uno dei protagonisti, un grande attore, ha pronunciato proprio le parole che ci hanno fatto riflettere ed emozionare, e ce le portiamo dentro per sempre.

Riprendendo il corso di un paio di anni fa, quest'anno ci concentreremo di più sulla lingua inglese e, attraverso l'ascolto e la lettura di alcuni fra i più toccanti discorsi sia storici che tratti da films famosi, analizzeremo il testo sia dal punto di vista linguistico che stilistico.

Lo scopo del corso è arricchire il patrimonio linguistico inglese degli studenti con nuove parole, espressioni e idiomi, al tempo stesso ascoltando dei discorsi emozionanti dalla viva voce dei grandi personaggi storici e dei grandi attori.

Il corso è rivolto a chi già conosce bene la lingua inglese ma vuole ampliare il proprio vocabolario con nuove espressioni e la propria cultura storica e umanistica con "inspirational speeches".

Docente: SCORZA ELISABETTA
Nata a Genova ma residente ad Arese da trent'anni, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all'Università di Genova e ha conseguito l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese. Ha lavorato come export manager e direttore vendite per trent'anni e da un paio d'anni si è ritirata dal mondo del lavoro e si dedica alle sue attività, sportive e culturali.

Codice LIG Costo € 15 Sede CdA Aula B Partecipanti 20 Note: