logo notiziario

Arese,  30 Dicembre 2018

Caro/a XXX,

credevamo fermamente in questo obiettivo e, pur con salti mortali, ce la stiamo facendo: approfittando delle vacanze natalizie stiamo rendendo agibile la nuova Casa delle Associazioni a partire dal 7 gennaio prossimo!

Come dicevamo, si è trattato di un grosso lavoro, sia logistico con il trasloco dei nostri beni dalla sede provvisoria nei locali comunali e dalla vecchia sede di Via Varzi, sia normativo con la formale presa in carico dell’edificio e la firma della nuova convenzione.

Stiamo imparando a conoscere i nuovi sofisticatissimi sistemi di domotica (termoregolazione climatica, allarme, videosorveglianza, ecc.), abbiamo approntato la rete informatica ed i sistemi audiovisivi nelle aule, installato nuovi sistemi gestionali che tengono conto della nuova realtà. 
A dire la verità non tutto è pronto. Ad esempio, dobbiamo ancora espletare le procedure di collaudo dell’ascensore, la posa delle tende oscuranti e la sistemazione dell’area esterna da parte del cantiere con panchine, rastrelliere per bici e lampioni di illuminazione. 
Ma si tratta di azioni che, anche in questo caso, stiamo portando avanti con la massima celerità.

Un grazie quindi di cuore a tutto il team che ha contribuito a questo successo e che qui vediamo assieme alla nostra sindaca Michela Palestra cha ha voluto farci una gradita visita.

Gruppo di lavoro

Le informazioni

info

Dal 7 gennaio 2018 la Segreteria e la Direzione opereranno nella nuova sede della CdA sita in Viale dei Platani, 6  - Arese con orario 09.00 /12.30 e 14.30 / 17.00 da lunedì a venerdì.

Il nuovo numero di telefono è 02 27019311 telefono

E per i corsi come ci regoliamo?
Iniziamo a dire che tutta una serie di corsi e attività continueranno nella sede originale. Ad esempio, le conferenze del giovedì continueranno a tenersi nell’auditorium A. Moro e così pure i corsi che si tengono nella palestra di Via Varzi.

Per scoprirlo basta andare sul nostro sito (www.uniter-arese.it), pulsante Corsi, scegliere la categoria e controllare la sede.

corsi

Vedete che i corsi di ballo e quelli di ginnastica dolce non cambiano sede e continueranno a tenersi nelle palestre, al Siolo o al Circolo Ricreativo.

Altri invece, come dall’esempio qui sotto, la sede la cambieranno: 

Corsi

Vedete infatti che si menzionano Aula A, B o C che stanno nella CdA, un corso (LI5) con sede Giada (che è già concluso) e un corso (LI8) di prossima partenza.

Inoltre, per rodare i meccanismi nella nuova sede, abbiamo deciso di fare una partenza scaglionata mantenendo per il momento e fino a nuovo avviso tutti i corsi di Informatica nella Ludoteca.  

In conclusione, basta quindi consultare il nostro sito per vedere dove andare e, se segui un corso di informatica, continua per il momento a recarti nella Ludoteca.

ATTENZIONE!

smsPer evitare qualsiasi fraintendimento e per aiutarti nella scelta della sede, la Segreteria invierà anche dal 3 gennaio prossimo una mail o degli SMS che ti guideranno in questi trasferimenti.

Speriamo che sia tutto chiaro, altrimenti non esitare a rivolgerti alla Segreteria per maggiori informazioni.

Conoscere la CdA

conoscere

Imparerai molto presto a conoscere la CdA e ad apprezzarla. Per tua informazione questa è la lista delle aule e delle sale che sono a nostra disposizione:

elenco     Aula A, B e C
Sono al primo piano, condivise con altre associazioni e dotate di mezzi audiovisivi. Le prime due hanno proiettore a soffitto, l’altra un gigantesco televisore da 70 pollici!

     Aula D
Aula di informatica ad uso esclusivo UNI TER. Inizialmente con 8 postazioni che saranno in futuro incrementate a 12.

     Sala 1 – Piano Terra Palco / Sala 1 – Piano Terra Platea / Sala 1 – Piano Terra Teatro
Sono tre spazi condivisi con le associazioni riferiti ad un’unica sala al piano terra. La parte “Palco” è ad esempio utilizzata per i corsi di chitarra e del coro.
La sala è attrezzata con impianto audiovisivo tipicamente per rappresentazioni teatrali o conferenze.

     Sala 2 – Seminterrato Area Ingresso /
       Sala 2 - Seminterrato Area Schermo / Sala 2 – Seminterrato Unito 

Sono tre spazi condivisi con le associazioni che si riferiscono ad un’unica sala nel seminterrato e che, in funzione delle esigenze, possono venire utilizzati separatamente.
La sala è dotata di impianto audiovisivo.   

Con questo è tutto, arrivederci a presto nella nuova Casa delle Associazioni!

Dimenticavo … l’inaugurazione ufficiale la faremo nel corso del mese di gennaio.

CdA

I risultati delle votazioni dell'Assemblea del 20/12/2018

Qui di seguito i risultati per l'elezione dei membri del Consiglio Direttivo:

risultati

CD

Il Consiglio Direttivo si riunirà presso la nuova Casa delle Associazioni Giovedì 10 Gennaio per la definizione della sua composizione dopo il voto dell'Assemblea e la nomina delle Cariche Istituzionali (Presidente, Vice Presidente, Tesoriere, Segretario etc.).

La Cappella degli Scrovegni

scrovegni

Anna ci invita il 19 Gennaio a una visita a Padova con visita al capolavoro di Giotto: la cappella degli Scrovegni. Click sull'immagine per il programma completo.

Weekend a Pompei & Ercolano

E' appena uscito l'ultimo viaggio organizzato da Anna e Piero a Pompei & Ercolano, con la partecipazione di Ruggero Cioffi in qualità di docente e accompagnatore. Il viaggio è previsto dal 5 al 7 Aprile 2019.

Click sull'immagine per tutte le informazioni.

pompei

Mostre d'arte

La nuova data per la mostra di PAUL KLEE è il 18 gennaio ore 14,30. Seguirà la mostra di CARLO CARRA' il 25 gennaio ore 14,30 e arriveremo alla tanto chiaccherata mostra di BANKSY il venerdì 22 febbraio ore 14,30.

klee    carra   banksy

tutte le mostre sono già prenotabili via email a enzina52@libero.it oppure in segreteria uniter

IMPORTANTE

Ricordiamo che con il nuovo anno le iscrizioni agli spettacoli teatrali/mostre ritorneranno al consueto orario:

Lunedì pomeriggio, Mercoledì mattina presso CdA, orari di segreteria 

 

^