logo notiziario

Arese,  30 Gennaio 2019

Caro/a XXX,

dieci giorni fa inauguravamo la Casa delle Associazioni, dieci giorni che hanno messo alla prova la struttura e l'organizzazione.  Siamo orgogliosi di dire che tutto si è svolto con efficienza e, soprattutto, con grande soddisfazione dei nostri utenti.
L'UNI TER, come ente gestore e per dimensione, è il maggior fruitore della struttura, ma è con grande piacere che vediamo le associazioni aresine richiedere spazi per le loro attività. Oggi ne contiamo già diciassette e le richieste continuano a pervenire.

Associazioni, attività e calendario sono visibili sul sito della CdA.    

Prossimi corsi disponibili 

corsi disponibili

Cari Amici,

a fine gennaio e nel mese di febbraio partiranno altri numerosi corsi che senz’altro soddisferanno varie aree di interesse.

Alcuni di questi corsi sono già esauriti, mentre altri hanno ancora posti disponibili e a questo proposito vi segnaliamo qui di seguito i corsi a cui ancora potrete iscrivervi. Sul nostro sito troverete informazioni più dettagliate e cliccando sul codice potrete avere accesso alla scheda del corso.

IA3 - Livello 1- ABC del PC - inizio 05-02-19

LIG - Inglese avanzato. Il potere delle parole - inizio 04-02-19

SA3 - Storia del volo in Italia - inizio 31-01-19

SC1 - Le polizze assicurative, caratteristiche, funzioni e finalità - inizio 19-02-19

SV1 - Come far contenti i nostri cani e gatti - inizio 08-02-19

TA1 - Come e perché scrivere la propria autobiografia – inizio 07-02-19

TP4 - Disegno semplice e pratico 2 - inizio 26-02-19

UC1 - Parliamo del cinema 2 – inizio 06-02-19

UL8 - Poesia, sentimenti e emozioni (2) – inizio 30-01-19

US6 - Signore parliamo di moda! – inizio 06-02-19

 La nostra segreteria sarà lieta di darvi tutte le spiegazioni a voi necessarie e iscrivervi ai corsi di vostro interesse.

Inaugurazione Casa delle Associazioni (il filmato)

Dedicato a tutti coloro che non sono potuti intervenire a questo, per noi, importante evento, il Gruppo VIDEO EDITING ha preparato questo breve e divertente filmato. 

inaugurazione

click sull'immagine per la visione del filmato

Scrittori a Km 0

Siamo lieti di portare ai nostri lettori una buona notizia: iniziano infatti gli incontri con gli scrittori lombardi, da qui il nome KMZERO, che incontrano il pubblico per raccontare come si scrive, qual'è la ragione delle storie narrate e tanti aneddoti sui retroscena dei libri presentati.

L’appuntamento, che cade una volta al mese, si terrà per la prima volta Sabato 2 Febbraio alle 16:00 presso il Caffè letterario della Biblioteca di Arese.

Si tratta di un’edizione del tutto rinnovata. L’Assessore alla Cultura, Giuseppe Augurusa, da quest’anno ha assegnato a una Giuria di 12 giudici, provenienti dal Gruppo di Lettura della Biblioteca, il compito speciale di inventare un nuovo modo di approcciare la conoscenza degli autori locali.

Per questo anche il pubblico potrà godere del frutto di un lavoro collettivo e molto intenso: i giudici hanno analizzato i testi pervenuti in Comune e selezionato quelli che hanno qualcosa da raccontare di davvero unico.

Il calendario inizia a Febbraio e si chiude prima delle vacanze estive per poi riprendere da Settembre. Intanto, continua la raccolta di nuove opere da proporvi.

Volete scoprire di cosa parliamo? Racconti brevi, gialli, tematiche sociali, poesia, letteratura, saggistica… opere di autori alle prime pubblicazioni ma già talentuosi e conosciuti.

Grazie alla collaborazione con la nostra Biblioteca tutto è pronto e vi aspettiamo numerosi.

Scoprite qui sotto il programma della NUOVA rassegna Kmzero e sul nostro Blog la scheda del primo incontro.

Vi aspetta un clima di allegria e nuove sorprese!

Gruppo di Lettura di Arese

 

scrittori

2019 PERSONALI

L'amica Catharine Amato ci scrive:

Con questa mostra ho voluto rendere omaggio ai bravissimi registi e attori del nostro territorio. All’inizio ho fatto soprattutto foto di scena per LatteNero, la compagnia di Silvia Mercoli, e attraverso gli anni ho imparato a muovermi fotograficamente in teatro. Mi sono appassionata a seguire le coreografie e i volti e gesti degli attori, sempre fonti di ispirazione per un fotografo.... e mi sono anche divertita!

Poi altre compagnie mi hanno chiesto un aiuto in questo senso e volentieri le ho accontentate.

Questa mostra fa vedere una piccola parte del lavoro svolto in questi ultimi anni.

mostra Amato

Mostre d'arte

banksy

Per la  mostra di Banksy la data del 22 febbraio viene annullata, rimane prenotabile la data del 26 febbraio.

Ricordo che è la prima mostra dedicata a questo artista di strada che è riuscito a creare un mito sulla sua persona e sul suo messaggio. L'arte si evolve e rappresenta sempre il proprio tempo e penso che comprendere quello che gli artisti nelle loro forme esprimono sulla nostra attuale società sia anche molto interessante.  C'è ancora disponibilità e spero che siate curiosi!!!

Proprio su Banksy e la Street Art Giulia terrà una conferenza a febbraio al centro Agorà. Vi comunicherò la data appena disponibile per chi fosse interessato/a ad ascoltarla.

Tutte le mostre sono prenotabili via email a enzina52@libero.it oppure in sede UNI TER il lunedì pomeriggio o il mercoledì mattina, orari di segreteria. 

Teatri

Per gli spettacoli extra abbonamento del teatro Manzoni il previsto spettacolo di E. Bertolino per il 10 di marzo viene annullato.

Rimane invece in programma ed è subito prenotabile, lo spettacolo di Vittorio Sgarbi su Leonardo in programma il 24 marzo ore 15. La raccomandazione è di prenotarvi al più presto poichè ci sono stati riservati solo 30 posti oltre i quali termina la disponibilità.
Il costo comprende biglietto piu trasporto bus, abbinati.

Leonardo

click sull'immagine per i dettagli

Il teatro San Babila ospita quest'anno una compagnia di giovani Cantori di musica classica professionisti. Essi appartengono a un'associazione musicale di Bollate che ha come scopo principale quello di avvicinare il pubblico alle opere liriche, anche fuori dal tempio della musica del Teatro alla Scala ad un costo più fruibile, ma con una elevata qualità interpretativa. 

Lo spettacolo di Febbraio sarà la Boheme di G.Puccini, opera deliziosa che potremo ascoltare sabato sera 23 febbraio.ore 20,30.

Anche per questo spettacolo è previsto il trasporto con il bus e il costo tutto compreso è di 30 euro. Sarà una bella serata insieme all'insegna della buona musica.

boheme

click sull'immagine per i dettagli

Per quanto riguarda i pacchetti alla Scala, purtroppo sono andati esauriti e mi dispiace non poter far fronte alle richieste che ancora arrivano.

 

 

^