logo notiziario

Mercoledì, 29 Marzo 2017

Caro/a XXX,

oggi ti aggiorniamo su una serie di iniziative che potrebbero interessare te e la collettività.
Come al solito, se vuoi maggiori informazioni contattaci per telefono o mandaci una mail.

Buona lettura!

separatore

CASA DELLE ASSOCIAZIONI

Care amiche e amici, Soci della nostra associazione, oggi vi portiamo una bellissima notizia.
Si è infatti concluso il processo di assegnazione per la costruzione della nuova Casa delle Associazioni e finalmente si potrà procedere con la fase esecutiva.

Nei prossimi giorni vedremo in base al progetto come finalizzare le nostre esigenze logistiche e, globalmente, quelle delle 133 associazioni iscritte nel registro comunale. Con 126 corsi e più di 1100 iscritti l’UNI TER avrà una posizione di rilievo nell’utilizzo degli spazi e, oltre alla logistica, dovremo studiare e definire con i responsabili comunali come gestire al meglio la nuova struttura.

Oggi, palestre escluse, siamo dispersi in sei differenti sedi con evidente disagio per chi deve correre da un posto all’altro per seguire i diversi corsi o recarsi in Segreteria. Ma la cosa più importante sarà di ritrovarci tutti assieme in una singola struttura, moderna ed efficiente, favorendo quel processo di socializzazione che, forse, viene ancora prima degli scopi culturali della nostra associazione.

Oggi è ancora prematuro parlare di date, spazi e sistema gestionale, ma vi terremo certamente informati sugli avvenimenti.


Casa delle associazioni

separatore

GIORNATA DEL VERDE PULITO 2017

L'abbiamo anticipato nel nostro Blog e te lo ricordiamo anche qui: Domenica 2 Aprile un gruppo di volontari e tutti coloro che vorranno intervenire si ritroveranno al Parco di Viale Einaudi per LA GIORNATA DEL VERDE PULITO 2017 organizzata dal Comune di Arese e da Uni Ter. Di seguito il volantino della manifestazione. Vi aspettiamo in tanti! 

Volantino

Per ulteriori informazioni click sull'immagine

separatore

L’UNI TER HA “ADOTTATO” IL PARCO DELLA ROGGIA

Da alcuni mesi un gruppo di volontari Uni Ter ha avviato, di concerto con il Comune di Arese, un progetto dedicato alla valorizzazione di uno dei più bei parchi aresini, il Parco della Roggia (vi si accede dal Viale dei Platani, vicino alla farmacia)... 

parco roggia

questo l'inizio dell'articolo che Carlo Brusadelli e gli amici volontari hanno inserito in questi giorni nel nostro blog. Per saperne di più click sull'immagine!

separatore

I MESTIERI DI UNA VOLTA

Se ricordate l'anno scorso nel corso della manifestazione "Supermilano Days" avevamo realizzato in collaborazione con altre associazioni il nostro evento dal titolo A TAVOLA NELLE CORTI. L'evento era stato apprezzato  e aveva riscosso una buonissima affluenza di pubblico. Quest'anno purtroppo la manifestazione non avrà luogo ma le vulcaniche menti di Uni Ter stanno cercando di rimediare a questa mancanza con un nuovo progetto che dovrebbe intitolarsi I MESTIERI DI UNA VOLTA (vedi ombrellaio, stagnino, arrotino ecc.). Al momento l'idea rimane solo nei nostri pensieri, perciò cerchiamo volontari che vogliono collaborare al progetto portandoci del materiale/i  adeguato (vedi vecchie foto, attrezzi e altro). Tutti coloro che vogliono aderire sono pregati di contattare la nostra segreteria (tel. 02 93583255 - 02 93585180) lasciando il loro nominativo ed in breve tempo saranno ricontattati da un nostro incaricato. Grazie sin d'ora per la vostra collaborazione e attenzione!

  antichi mestieri

separatore

INCONTRI PER IL NOSTRO BENESSERE PSICOLOGICO

Gli incontri con le "nostre" psicologhe sono stati un grosso successo: pubblico numeroso e molto soddisfatto di come sono stati trattati i vari argomenti. Non rimane che raccomandarvi l'ultimo di questa serie di incontri, che si svolgerà sempre all'Auditorium di via Varzi sabato 1 Aprile alle ore 15,30 dal titolo ADOLESCENZA: ISTRUZIONI PER L'USO "pillole" di emergenza per i genitori.

incontri

separatore

MI LANCIO NEL BILANCIO 2

Iniziativa del Comune di Arese

Ti ricordo che le proposte possono essere sottoposte anche come gruppi o associazioni. Ti invitiamo pertanto a segnalarci, in Segreteria o via mail,  quelle che dal tuo punto di vista ritieni più adatte a questo progetto. Le valuteremo, le inoltreremo a tuo nome e segnaleremo anche a tutti i nostri Soci di supportarle con il loro voto.

Un'occasione da non perdere!

Proprio in questi giorni stiamo valutando le prime proposte che ci sono pervenute: circa il loro contenuto saremo più precisi nel prossimo numero del Notiziario

Mi lancio nel bilancio 2

Per ulteriori informazioni click sull'immagine (link al sito del Comune di Arese) 

separatore

 

Ci permettiamo di ricordarti che ormai rimangono solo pochi giorni per esprimere la tua preferenza sul nome del nuovo Centro Civico. Il volantino: 

Volantino

separatore

Il nostro SITO

Per informazioni su corsi, conferenze ed altre attività o per trovare un contatto consulta il nostro sito: 

logo

separatore

Il blog UNI TER Insieme

Partecipa attivamente alla vita associativa con proposte, idee,  commenti. La tua voce è per noi importante!

UniterInsieme

separatore

Gli alberi di Arese

Una bella iniziativa che continuerà ad ampliarsi.

Vuoi scoprire quanti alberi ci sono nella tua via e di quale specie? Vai al sito del nostro progetto!

glialberidiarese