logo notiziario

Domenica, 21 Gennaio 2018

Cara/o XXX,

finito il tempo delle vacanze, tutto è ripartito con grande slancio, includendo anche la sottoscrizione del primo patto di Amministrazione Condivisa tra il Comune di Arese e l'UNI TER.

Non dimenticare che tantissimi corsi ti aspettano in questo secondo semestre e che continuano le attività su conferenze, gite, mostre e teatri.

Hai sentito che in Gran Bretagna Theresa May ha istituito un ministro per la solitudine? 

Bhé ... noi abbiamo l'UNI TER e non ne abbiamo proprio bisogno ...

Buona lettura! 

Progetto Parchi: stipulata Convenzione con il Comune di Arese

gruppo alberi

Giovedì 18 gennaio è stata definitivamente ufficializzata da parte del Comune di Arese un’importante attività che la nostra Associazione ha messo in atto da tempo, in modo sinora informale, con dei risultati ampiamente soddisfacenti e persino superiori alle nostre aspettative.
Si tratta dell’adozione dei due maggiori parchi cittadini ad integrazione di quanto già effettuato da parte del Comune di Arese: il Parco della Roggia di Viale dei Platani ed il Parco di Viale Einaudi.
Ogni settimana un gruppetto di volontari UNI TER batte a tappeto tutto il perimetro dei parchi, li libera da cartacce, bottigliette e sacchetti vari e procede a rilevare ed a segnalare agli uffici competenti del Comune tutte le situazioni che richiedano interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Con l’approvazione della Convenzione tutti i volontari (una ventina) saranno coperti da Assicurazione e potranno, di concerto con il Comune, effettuare direttamente dei piccoli interventi di ordinaria manutenzione.
Forse molti di voi li avranno notati perché indossano dei vistosi pettorali gialli con le insegne dell’ UNI TER e del Comune e sono dotati di attrezzi idonei a raccogliere tutto quanto inappropriatamente abbandonato dai nostri concittadini, grandi e piccoli.
L’approvazione della Convenzione consentirà anche di mettere in atto opportune azioni di sensibilizzazione degli utenti dei parchi, di cui abbiamo già avuto modo di verificare l’apprezzamento.

Fai click sull'immagine per collegarti direttamente al sito del Comune:

amministrazione condivisa

 

h

separatore

Anno nuovo... corsi nuovi!

nuovi corsi

E' iniziato il nuovo anno con la partenza  dei corsi programmati più tutte le novità...perché in UNI TER ci sono sempre novità!!

Ti ricordiamo che accedendo al nostro sito nella sezione CORSI troverai evidenziati tutti i corsi di prossimo inizio e, se ti interessa saperne di più, basta cliccare a sinistra sul codice corso e ti apparirà la spiegazione particolareggiata sull'argomento del corso, più il calendario completo delle lezioni per poter programmare agevolmente il tuo tempo.

In febbraio iniziano molti corsi interessanti e ti invitiamo ad iscriverti velocemente per non perdere la priorità negli ultimi posti!!

 separatore

Nuovi corsi di psicologia

Psicologia

Tutti i giorni ci troviamo a contatto con altre persone interloquendo con loro per diversi motivi e a volte ci sarebbe utile riuscire a comprendere di più i nostri interlocutori per poter meglio interagire con loro.

Così come ci capita nelle nostre giornate di dover affrontare problemi o situazioni in cui sentiamo di aver bisogno di una maggiore sicurezza nostra interna.

Bene, questi aspetti psicologici e pratici, che sono parte della nostra vita quotidiana, saranno affrontati in due interessanti corsi che partiranno all’inizio di marzo.

Uno, tenuto dalla Dott.ssa Laura Galbiati si intitola Comunicazione non verbale e linguaggio del corpo – Body Language e ci consentirà di  imparare a riconoscere i segnali non verbali propri e altrui per comprendere meglio noi stessi e gli altri e rendere la comunicazione più efficace.

Fai clck qui per accedere alla scheda dek corso.

 

L’altro, tenuto dalla Dott.ssa Valeria Manstretta si intitola Conoscere ed apprezzare meglio se stessi per essere più felici e ci insegnerà come capire quali atteggiamenti sia meglio evitare e quali invece le strategie vincenti, utili per coltivare ed aumentare la stima di sé e quindi una maggiore sicurezza personale.

Fai click qui per accedere alla scheda del corso.

 

Vi invitiamo ad iscrivervi al più presto.

separatore

Gita - Forte di Bard e visita di Aosta

Forte di Bard

Anna e Piero vi invitano Sabato 24 febbraio ad una gita al Forte di Bard e successiva visita di Aosta. Troverete tutte le informazioni cliccando sull'immagine

separatore

Conferenze

conferenze

Ricordiamo a tutti che GIOVEDI' 15 FEBBRAIO NON avrà luogo la consueta Conferenza del giovedì causa pausa di Carnevale!!

separatore

Un bel regalo!

Anna Mancini e i partecipanti al suo corso Fiabe in compagnia, hanno prodotto tutti insieme un bel libro contenente una serie di fiabe frutto della loro inventiva. Il libro è a vostra disposizione liberamente pronto ad essere letto e/o scaricato da voi e soprattutto dai vostri nipotini. Fai click sull'immagine per accedere all'articolo sul Blog e buona lettura! 

Fiabe in compagnia

separatore

Il nostro sito