logo notiziario

Martedì, 20 dicembre 2016

Caro/a XXX,      
eccoci arrivati a Natale e riuniti in assemblea per parlare un po' di noi...

 

 L'Assemblea dei Soci e gli auguri di Natale

Buon Natale

L'apertura dell'annuale Assemblea dei Soci del 15 dicembre scorso è stata allietata dai canti natalizi del Coro UNI TER Vittorio Tosto diretto con dedizione e successo da Maria Grazia Vacalopulo. Quest'anno si sono aggiunti nuovi elementi e grande è stata l'emozione dei nuovi cantori per l'impatto col pubblico di un Auditorium gremito. 

Coro 1

Il nostro Presidente Alessandro Bossi , dopo aver calorosamente salutato Sandro Rampichini, sempre presente alle manifestazioni UNI TER, ha sottolineato il successo dello scorso anno accademico, chiuso con 1.064 Soci, e la splendida partenza del nuovo anno: a tutt'oggi si contano 1.094 Soci iscritti, 131 corsi presentati, di cui 125 attivi e portati avanti con grande interesse ed entusiasmo.

Ha parlato del grande lavoro che c'è dietro alle quinte di UNI TER:

  • Julia Dunn ed il suo team di pianificatori per la complessa organizzazione dei corsi
  • Paola Toniolo per le Conferenze, sempre più interessanti e seguite, con il supporto tecnico in Auditorium di Mario Bisoni e Piero Marchesini
  • Anna Pisarri e Piero Marchesini per Viaggi e gite culturali sempre di successo
  • Enza Procopio e Salvatore Cangemi per mostre e teatri
  • Domenico Clericò per l'informatica (grane comprese..) mantenuta ad un alto livello tecnologico, tanto che abbiamo installato in sede la fibra per una connessione super veloce a internet
  • Orlando Campaner con il sito web e il Blog 

Ci sono poi, ovviamente, i 76 Docenti che si dedicano con abnegazione alla perfetta riuscita dei corsi e Lella Perondi che tira i fili dell'organizzazione di eventi e della Segreteria con la costante presenza di Donatella e col susseguirsi dei volontari.

Nella scorsa estate sono stati anche fatti importanti sviluppi che permettono ora di costruire il proprio piano dei corsi per le iscrizioni e di vedere in tempo reale gli aggiornamenti al listino dei corsi e il progredire delle iscrizioni. Tutto questo grazie ai fantastici sviluppatori: Massimo Colussi, Silvia Folegati e Orlando Campaner.   

Insomma, tantissime persone che operano per il successo della nostra Associazione e, visto il calore con cui ci accolgono i nostri Soci, possiamo dire di esserci proprio riusciti!

Il bilancio

Il nostro Tesoriere Luigi Fattizzo, che opera il collaborazione con Gianfranco Lavezzi, ha presentato il Bilancio con tutti gli aspetti monetari della nostra Associazione.

Sia il Bilancio Consuntivo 2015-16 che il Bilancio Preventivo 2016-17 sono stati votati dai soci presenti (203) ed approvati.

Sono stati richiesti chiarimenti circa l'uso dei disavanzi attivi (il cui ammontare globale non è stato reso pubblico) ed il Presidente ha informato che sono stati accantonati in attesa di un nostro auspicabile trasferimento ad una sede più adatta (la futura Casa delle Assiciazioni) che potrebbe portare a delle spese straordinarie.

 

Altri argomenti

Alla domanda di un Socio  se abbiamo defribillatori, il  nostro  Presidente ha ribadito che nei locali in uso ad UNI TER dove si svolgono corsi di Cultura fisica sono presenti dei defribillatori del Comune e che gran parte dei nostri docenti hanno frequentato dei corsi per impararne l'uso.

Il Gruppo Alpini di Arese ha annunciato di avere generosamente donato un defribillatore alla Polizia Locale.

Come terzo punto all'O.d.G, la proposta di esentare i Soci ultraottantenni dal costo di iscrizione ai corsi di Cultura fisica è stata discussa, votata e non è stata approvata (100 voti contrari e 15 astenuti  su 203 votanti).

e per finire.........

Massimo Comi ci ha presentato un gruppo di RAPPER che fanno capo  al centro YOUNG DO IT e che raccontano con la loro particolare identità musicale la vita di denuncia sociale ed i disagi generazionali.

Alcune delle strofe più significative sono state lette magistralmente da Silvia Mercoli: testi forti con terminologie correnti fra i ragazzi d'oggi....

Rapper 1Rapper 2

Grande e quasi inaspettato il successo e tanti gli applausi per questi ragazzi che hanno saputo toccare le corde dei nostri cuori non più giovani!

Se volete conoscerli andate qui, sul loro sito, dove troverete anche Radio Web Arese che trasmette in streaming.

AUGURI!!!

E per finire, brindisi, panettone e la promessa di ritrovarci a gennaio 2017 con nuove iniziative e rinnovato entusiasmo!

Rap e UNI TER

Su richiesta di molti Soci, abbiamo pubblicato sul nostro Blog il primo di una serie di articoli di Massimo Comi relativi alla esibizione dei giovani Rapper (vedi foto di cui sopra) che si è svolta nel corso dell'ultima conferenza del 15 dicembre. I testi, oltre alla musica, sottolineano una volta di più i sentimenti, le gioie, le denuncie e i disagi dei nostri giovani.

Click sull'immagine per la visione dell'intero articolo.

Rap e Uni Ter

Avviso ai naviganti

Per  coloro che desiderano iscriversi al corso di Nautica a partire dal 25/1/17

Si richiede che all'atto dell'iscrizione si segnali o meno la propria disponibilità ad una gita in barca sul Lago Maggiore, da effettuarsi a fine Aprile 2017 o inizio Maggio in una giornata di sabato (mattina o pomeriggio) per consentirci di prenotare l'impegno dell'imbarcazione presso uno dei Cantieri vicini ad Angera.

Il costo sarà suddiviso tra i vari partecipanti in gruppi di 4 per ogni uscita.

Grazie per l collaborazione.

barca a vela