logo notiziario

Lunedì, 9 settembre 2019

Caro/a XXX,

terminate le vacanze, siamo tutti pimpanti e pronti ad affrontare un nuovo anno accademico che, per la cronaca, sarà il 23° dalla fondazione della nostra associazione. L'inizio richiede sempre un piccolo sforzo: dobbiamo documentarci, scegliere quali corsi frequentare, preparare il piano dei corsi ed affrontare il primo giorno di iscrizioni che è sempre assai affollato.
Questo Notiziario ti fornirà informazioni preziose su date e modalità con cui le operazioni si svolgeranno.

Buona lettura e, soprattutto, ben tornato tra di noi! 

separatore

OpenDay 18 settembre 2019

Considerando il successo dello scorso anno, anche quest’anno abbiamo pensato di organizzare un Open Day in vista delle iscrizioni che si effettueranno nelle seguenti date:

          Lunedì 23 settembre per docenti e collaboratori
          Da martedì 24 settembre per tutti

Sei quindi invitato mercoledì 18 settembre presso la  Casa delle Associazioni dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,00.
Col supporto di consulenti che risponderanno ad ogni tua domanda, potrai:

          conoscere e approfondire il contenuto dei corsi e delle molteplici attività della nostra associazione
          fare il test per l'inserimento nei corsi di lingue
          ottenere assistenza per la compilazione de “Il Mio Piano dei Corsi”.

Perché è importante preparare “Il Mio Piano dei Corsi”?

          per creare una lista dei corsi di tuo interesse verificando che tutti i prerequisite siano soddisfatti
          per semplificare e rendere più veloce e affidabile il processo di iscrizione, sopratutto nel giorno di                     apertura

 

Su questi aspetti ti suggeriamo caldamente di consultare le Piccole Guide presenti sul sito UNI TER nella sezione Corsi. Ci accedi cliccando qui:  Piccole Guide

Nota: Se vuoi supporto sul Mio Piano dei Corsi e ti sei già registrato, ricordati di avere con te la password.       Ricordati anche Utente e Password della tua mail. 

Inoltre, sempre su questa pagina, ti suggeriamo di visionare il video aggiornato "Modalità di Iscrizione". Qui troverai tutte le informazioni che ti serviranno allo scopo.

separatore

 

Le date che ci aspettano

Pensiamo di farti cosa gradita riassumendo di seguito le date importanti che ci riguardano:

                    

                    

separatore

teatri

Abbiamo già preparato il programma per gli spettacoli teatrali e le mostre che puoi consultare qui
Troverai i nuovi pacchetti per il Piccolo Tatro e per il Teatro Manzoni e una ricca agenda di mostre che abbiamo in programmo di visitare con l'impagabile Giulia Bonetti.

Ti ricordiamo che da quest'anno, prenotazioni e pagamenti si potranno effettuare solo il mercoledì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00 e che, in caso di necessari ulteriori chiarimenti, puoi contattare Enza Procopio ( enzina52@libero.it o 342 7797886).

separatore

E' stato aggiornato il Vademecum UNI TER che è un pratico prontuario su alcuni aspetti normativi e organizzativi della nostra associazione.
Ti consigliamo  di scorrerlo, soprattutto se sei un nuovo socio, soffermandoti sui contenuti di tuo interesse.

Lo trovi sul nostro sito a questo link.

separatore

Calendario 2020

calendario 2020

Rispettando la tradizione, anche quest'anno il Gruppo Fotografico Uni Ter ha realizzato e pubblicato sul sito il Calendario per l'anno 2020. Qui per la visione delle foto, e qui per coloro che sono interessati alla stampa per conto proprio.

separatore

Tutorial utilizzo "Free Internet"

all'interno della Casa delle Associazioni

wi fi

Siamo ben lieti di annunciare una nuova grande novità: accesso a internet e WiFi per tutte le associazioni all'interno della nostra Casa delle Associazioni. Siamo sicuri che la disponibilità di un ambiente Internet incontrerà sicuramente l'approvazione di tutti coloro che già frequentano le nostre associazioni.

Per la realizzazione di questo progetto abbiamo scelto la piattaforma CaféLib 2.0 (quella già adottata dal CSBNO, vedi il nostro Centro Civico Agorà). Per motivi di sicurezza, per poter accedere alla navigazione in Internet in tutta la struttura CdA, verrà sempre richiesta l’autenticazione. Nel caso non siate iscritti alla biblioteca e non abbiate ancora un'utenza, potrete autenticarvi in maniera del tutto autonoma seguendo questo semplice tutorial che abbiamo già preparato e provveduto a pubblicare anche sul nostro sito internet.

tutorial 

Click sull'immagine per la consultazione

separatore

 

^