logo notiziario

Sabato, 4 Maggio 2019

Caro/a XXX,

l'anno accademico volge ormai al termine, ma un importante compito istituzionale ci attende: allineare il nostro Statuto a quanto richiesto dalla riforma del Terzo Settore. Troverai la convocazione per l'assemblea straordinaria dei soci e quanto andremo a votare per l'approvazione. Poi, come vuole la tradizione, il nostro ringraziamento a docenti e collaboratori e un brindisi di saluto e arrivederci al prossimo anno. 

separatore

Conferenza di chiusura dell' Anno Accademico 2018-2019

22

La conferenza avrà quest’anno un carattere particolare in quanto svolgeremo anche in apertura una Assemblea straordinaria per allineare il nostro Statuto alle nuove normative per gli Enti del Terzo Settore. Il tutto avverrà con una  procedura semplificata che, secondo quanto previsto dall’art. 101 c.2 del CTS, riconosce agli enti che, entro 24 mesi dalla sua entrata in vigore, modificano gli statuti al fine di adeguarli alle nuove disposizioni, di poter procedere «con le modalità e le maggioranze previste per le deliberazioni dell’assemblea ordinaria […]». 

La convocazione dell’assemblea è riportata in questo Notiziario e il testo del nuovo Statuto lo puoi trovare cliccando sull'immagine o consultare presso la nostra segreteria.

statuto 2019

Al termine dell’assemblea procederemo come di consueto ad illustrare brevemente i risultati dell’anno e daremo un piccolo riconoscimento a tutti coloro, docenti e collaboratori, che si sono adoperati per il successo della nostra associazione.

E' raccomandata inoltre una visita alla mostra dei dipinti degli allievi dei corsi di pittura e concluderemo con un rifresco e un arrivederci al prossimo anno.

separatore

Convocazione Assemblea

associ

convocazione

    separatore

Nuovo orario estivo della segreteria

orario

dal 20 al 25 maggio: orario normale

dal 27 maggio al 28 giugno: lunedì – mercoledì – venerdì  dalle ore 10,00 alle ore 12,00

 dal  luglio: chiusura estiva (solo emergenze) 

 separatore

Scrittori Km0

km0

Sabato 11 maggio alle ore 16.00 presso il Centro Civico Agorà di Arese vi sarà un nuovo incontro con gli autori del territorio. L’opera presentata sarà PRELUDI  AL  SILENZIO di Marek Sigis, che sarà accompagnato dal rapper Hell Motz.

Con la sincerità e la spietatezza tipiche della gioventù, un ventenne si pone di fronte a se stesso e al mondo e inscena una "sofisticata protesta" a base di endecasillabi, sonetti "imperfetti", riferimenti al mito. Il tutto scritto in un interessante mix sperimentale col linguaggio quotidiano, metropolitano. Un viaggio nelle problematiche dell'anima, tra enigmi arcaici ancora irrisolti. Una raccolta pericolosa, sia per adolescenti sia per adulti.
L'autore sarà accompagnato da Hell Motz, rapper dalle sonorità "underground" e testi d'impatto che cerca di esprimere la situazione in cui molti giovani, e non solo, si trovano in questa società. Propone rime multi sillabiche ripetute senza interruzioni e coinvolgendo più parole.

Due giovani, una protesta non certo da "giovani sdraiati", ma ricca, viva, capace di vincere l'implosione della rabbia attraverso la poesia e la musica.

Per saperne di più visita il nostro Blog.

 separatore

BIMBIBICI

DOMENICA 12 MAGGIO si terrà la manifestazione BIMBIMBICI, una pedalata in sicurezza tra le vie di Arese, rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma naturalmente aperta a tutti i cittadini, che terminerà con una merenda collettiva.
Sono previste delle tappe, nelle quali alcuni soci dell’UNI TER racconteranno ai presenti aneddoti e storie su Arese, che sarà interessante scoprire.

bimbibici

 separatore

^