logo notiziario

Giovedì, 1 Ottobre 2020

Caro/a XXX,

rieccoci di nuovo insieme dopo le vacanze estive. Purtroppo, nonostante le speranze di tutti, la situazione non è cambiata e siamo tuttora costretti a condurre uno stile di vita molto diverso da quello cui eravamo abituati.

Ma cerchiamo di essere positivi! Una bella notizia è che, nonostante le mille difficoltà incontrate, siamo riusciti a portare avanti le nostre attività istituzionali in maniera quasi normale. Sottolineamo quel quasi perchè naturalmente abbiamo e avremo bisogno della vostra collaborazione per fare in modo che tutto si svolga nel migliore dei modi.

Siamo sicuri, non ci farete mancare il vostro supporto.  

Buona lettura  e un forte abbraccio!

separatore

I primi numeri del XXIV anno accademico

conti

Ci rendiamo conto che i numeri che andremo a considerare sono molto diversi da quelli degli anni precedenti, ma, considerando tutte le difficoltà a cui siamo andati e tuttora andiamo incontro, riteniamo questi numeri un grosso successo che ci ripaga di tutti gli sforzi che abbiamo eseguito tutti noi, docenti e collaboratori.    

elenco    Numero Soci iscritti = 706

elenco    Numero iscrizioni ai corsi = 1651

elenco    Iscritti in aula = 1494

elenco    Iscritti in videoconferenza = 157

Vi sono 95 richieste che, per mancanza di spazio, restano al momento in lista d'attesa.

Avrai ricevuto una mail che riporta in dettaglio i corsi ai quali sei stato iscritto, le modalità per eseguire un bonifico verso il c/c UNI TER (IBAN= IT58C0306909606100000120206) e anche i contatti per informazioni e chiarimenti.

Alla ricezione del bonifico produrremo la ricevuta che ti invieremo via mail o che potrai ritirare in Segreteria. 

Con le iscrizioni online abbiamo evitato il fatidico primo giorno di iscrizioni e siamo ora pronti a procedere con le normali operazioni di Segreteria. Ovviamente nel rispetto delle normative di sicurezza che riguardano il distanziamento e l'igiene.

separatore

Norme comportamentali

A proposito di sicurezza, ecco come dovremo accedere e frequentare la CdA:

anticovid

separatore

I corsi di ballo di coppia

ballo

Come saprai, al momento le norme anti Covid-19 non permettono il ballo di coppia e di conseguenza anche i nostri corsi sono in uno stato di attesa. Quello che abbiamo fatto è di accettare tutte le richieste di iscrizione in vista di un aggiornamento delle normative che aspettiamo verso la metà di ottobre. Prenderemo allora decisioni adeguate che potrebbero richiedere di posticipare la partenza programmata dei corsi, di ridurre il numero dei partecipanti, il rimborso della quota di partecipazione, ecc.

Restiamo fiduciosi in un miglioramento della situazione!

separatore

Area Soci

accesso

Il 27 di settembre scadeva il termine per la raccolta delle richieste di iscrizione. L'Area Soci continua comunque a fornirti una serie di servizi che ti permettono, ad esempio, di verificare i corsi ai quali sei iscritto o di tenere aggiornati i tuoi dati anagrafici. 

Alla pagina AREA SOCI si accede dalla HOMEPAGE o dalla PAGINA CORSIclick sull' immagine del menù (a sinistra)

areasocibutton

separatore

Help Desk

Continua il supporto dell'Help Desk che, dal 1° di ottobre, sarà rivolto prevalentemente al pagamento delle quote di iscrizione o a raccogliere nuove iscrizioni in Segreteria. 

Di seguito gli orari e i numeri a cui potrete rivolgervi per qualsiasi problema o necessità

helpdesk

Queste stesse informazioni le potrete trovare anche sul nostro sito sulla Pagina Corsi

separatore

Conferenze

conferenze

Purtroppo in questo periodo la storica sede dell'Auditorium di via Varzi rimane chiusa per lavori di ristrutturazione. Per continuare gli appuntamenti con le nostre conferenze si è deciso quindi di utilizzare la sala teatro della Casa delle Associazioni. Naturalmente anche qui siamo sottoposti alle norme anti-covid che prevedono il distanziamento tra le persone e che porterebbero ad una capienza massima della sala intorno alle 72 presenze.

Per raccogliere in anticipo le richieste di partecipazione ed evitare di rifiutare l'ingresso in caso di eccedenza sulla disponibilità, abbiamo implementato una semplice procedura che prevede la prenotazione per coloro che desiderano partecipare di persona. La procedura (qui il link) prevede semplicemente di fornire nome, cognome e comune di residenza e, superato il numero massimo di capienza, di darne evidenza all'utente.

Per coloro che, per vari motivi, non sono riusciti a prenotare la loro presenza, abbiamo pensato anche alla visione dei vari incontri in modalità VIDEOCONFERENZA. In questo momento stiamo effettuando tutti i test e ancora riscontriamo qualche problema di origine tecnica, ma confidiamo di risolverli in tempo per trasmettere la CONFERENZA DI APERTURA fissata per il 15 Ottobre.

separatore

Viaggi

viaggi

Purtroppo a causa delle situazione che ben conoscete, non riusciamo a pianificare alcun tipo di viaggio e/o gita. Sarà nostra premura segnalarvi tempestivamente qualsiasi novità in questo senso.

separatore

Adottiamo un parco

parco

Da quest'anno, oltre al parco della Roggia e al parco Giovanni Paolo II, l'UNI TER ha adottatto anche il parco che si estende da Via Allende a Largo Ungaretti. Le attività dei Senior Rangers (una trentina di volontari) riprendono ad ottobre con 4/5 ricognizioni mensili programmate per ognuno dei tre parchi adottati.

Le ricognizioni, oltre a complementare le operazioni di pulizia e raccolta rifiuti, hanno lo scopo di eseguire piccole manutenzioni, trasmettere agli uffici comunali segnalazioni sullo stato del parco e suggerimenti che migliorino la fruibilità da parte della cittadinanza.
I coordinatori dei team hanno incontri periodici con l’Assessore e con gli Uffici comunali preposti per valutare situazione e proposte.  

Grazie Senior Rangers!

separatore

Tre parole

lampione

Vandalismo

Tanti, troppi i lampioncini rotti alla Casa delle Associazioni per pensare ad un atto fortuito. Questo è vandalismo sistematico e insensato.

Educazione

Fumare è un brutto vizio, ma almeno si ha rispetto per l'ambiente e, con senso civico, non si buttano per terra i mozziconi che sono altamente inquinanti.

Fantasia

E se non c'è un portacenere? Niente paura, basta rompere la plastica a protezione di un lampione rotto e il gioco è fatto.

Tre parole per restare veramente senza parole ...

separatore