Palazzo Reale di Milano

P.zza del Duomo, 12

Realismo Magico

Venerdì 28 Gennaio 2022 ore 14.00

Scopri la MOStra

Un Progetto  espositivo  che punta - secondo una precisa ricostruzione filologica e storiografica - a far scoprire al visitatore più di ottanta capolavori di questa complessa e affascinante corrente artistica.

Uno sguardo nuovo sul Movimento, una nuova chiave di lettura che Palazzo Reale torna a offrire al pubblico un’occasione unica per fare il punto su un periodo storico-artistico – quello tra le due guerre – che ha subito per molto tempo una damnatio memoriae, ma che negli ultimi anni è stato prima oggetto di una riscoperta graduale attraverso affondi monografici su singoli artisti che sono riusciti a mantenerne vivo l’interesse e ora oggetto di un vero e proprio trend di valorizzazione che culmina, dopo trent’anni di studi ininterrotti, in questa mostra corale sul Realismo Magico.

In mostra vengono esposte le opere originalissime di Felice Casorati, così come le prime invenzioni metafisiche di Giorgio de Chirico ma anche le proposte di Carlo Carrà e Gino Severini. Tutti propongono un originale e tutto italiano “ritorno all'ordine”.

 

VISITALA CON NOI

DOVE?              PALAZZO REALE – P.zza del Duomo - Milano

QUANDO?       VENERDÌ 28 Gennaio ore 14.00                           

COSTO?            22 euro (Ingresso + Prenotazione + Microfonaggio + Visita Guidata con ns guida Giulia Bonetti)

PRENOTAZIONI ENTRO 15 Gennaio 2022

INFO E PRENOTAZIONI:   ENZA PROCOPIO     CELL. 342-7797886 (SMS+WhatsApp)    @MAIL: enzina52@libero.it

N.B. PER LE NORME COVID I GRUPPI SARANNO COMPOSTI DA SOLE 15 PERSONE. PER ACCEDERE AL MUSEO SONO OBBLIGATORI IL GREEN PASS E LA MASCHERINA.