Via Alessandro Manzoni, 42  Milano

STAGIONE 2019 - 2020

 

 

Martedì 12 Novembre 2019 ore 20.45
 

ANFITRIONE

GIGIO ALBERTI, BARBORA BOBULOVA, ANTONIO CATANIA, GIOVANNI ESPOSITO, VALERIO SANTORO, VALERIA ANGELOZZI

La storia di Anfitrione appassiona da quel lontano 206 a.C.  Come se ogni epoca avesse desiderato scrivere una nuova pagina su questa antica torbida storia,. Sergio Pierattini rilegge il dramma classico in chiave moderna, con le inquietudini del nostro tempo e immaginando l’Anfitrione del 2019 come un arrembante politico. Il tema del doppio si sviluppa con grande divertimento, ma portandoci a ritrovare un dialogo con la zona più remota e temibile del nostro essere.

     

Martedì 3 Dicembre 2019 ore 20.45
 

HO PERSO IL FILO

ANGELA FINOCCHIARO

Una commedia, una danza, un gioco, una festa, questo è  Ho perso il filo. In scena un’Angela Finocchiaro inedita, che si mette alla prova con linguaggi espressivi mai affrontati prima, per raccontarci con la sua stralunata ironia un’emozionante avventura. Sarà un’eroina pasticciona e anticonvenzionale, che affida agli spettatori un gomitolo enorme da cui dipende la sua vita e che si infila nei meandri del Labirinto per combattere il terribile Minotauro. Passo dopo passo, superando trabocchetti e prove di coraggio, Angela viene costretta a svelare ansie, paure, ipocrisie che sono sue come del mondo di oggi.
 

 

     

 

Lunedì 27 Gennaio 2020 ore 20.45
 

PINK SONIC

EUROPEAN PINK FLOYD EXPERIENCE

Il progetto Pink Sonic nasce nel 2011 e porta il grande ed intramontabile mito dei Pink Floyd sui più importanti palchi europei. Essenza ed anima del progetto è Capitan “Francesco Pavananda”, cantante e chitarrista di caratura internazionale che unisce in sè eccentricità e talento. Da oltre vent’anni vive appartato dal mondo in alta montagna, dedicandosi alla ricerca spasmodica dell’anima e del sound di David Gilmour. 

     

Martedì 11 Febbraio 2020 ore 20.45
 

THE DEEP BLUE SEA

LUISA RANIERI      

The deep blue sea è considerato il capolavoro di Terence Rattigan, drammaturgo inglese del XX secolo. Il testo delinea un intenso personaggio femminile che incarna l’essenza stessa della capacità di amare, resistere e rinascere delle donne. Qui le presta il volto la magnetica e sanguigna Luisa Ranieri, per la minuziosa e ponderata regia di Luca Zingaretti. Si tratta di una straordinaria storia passionale ambientata nella borghesia inglese degli anni ‘50; una riflessione su cosa un uomo o una donna sono capaci di fare per inseguire l’oggetto del loro amore.

 

     

 

Martedì 3 Marzo 2020 ore 20.45

DON CHISCIOTTE

ALESSIO BONI, SARA YILMAZ

Don Chisciotte,  ispirato all’iconico e visionario romanzo di Cervantes, narra le strabilianti avventure di un eroe fuori dal tempo, il cui spirito, infiammato dalla lettura dei poemi cavallereschi, anela a epiche imprese. 
Alessio Boni vive con ardore i panni e l’armatura del cavaliere errante accanto all’eclettica e raffinata Serra Yilmaz nel ruolo del fido scudiero Sancho Panza, giovane contadino simbolo di purezza di cuore, la cui saggezza di matrice popolare contrasta con la lucida e nobile follia di Don Chisciotte. 
 

 

PREZZO DEL PACCHETTO EURO 115 + BUS (In base al numero dei partecipanti)

 

 

PER PRENOTAZIONI RIVOLGERSI A ENZA PROCOPIO (email: enzina52@libero.it o sms cell. 342 7797886)

entro 23 ottobre  2019