STAGIONE TEATRALE 2024 - 2025

 

 

PICCOLO TEATRO STREHLER

Largo Greppi, 1 - Milano

Domenica 10 novembre 2024 ore 16.00

LA GRANDE MAGIA  -

EDOARDO DE FILIPPO

Cosa è vero? Cosa è falso? Gabriele Russo porta in scena Eduardo con un testo profondo e necessario che interroga il presente.
Al centro dell’opera, il confronto tra Calogero di Spelta, uomo ossessionato dal controllo, che tenta disperatamente di mettere in ordine una realtà sempre più sfuggente, e l’enigmatico illusionista Otto Marvuglia.
 

     

PICCOLO TEATRO STREHLER

Largo Greppi, 1 - Milano

Domenica 2 febbraio 2025 ore 16.00

DARWIN NEVADA

Un racconto on the road intorno alla migrazione delle specie e al rischio di estinzione del pensiero scientifico. Che cosa c’entra Darwin con l’isolamento, le migrazioni, l’adattamento e la pressione ambientale? Darwin era di sinistra? Adesso è di destra? Darwin chi? 

 

     

 

TEATRO STUDIO MELATO

Via Rivoli,6 - Milano

Domenica 23 febbraio 2025 ore 16.00

SEMIDEI

Il fascino del mito in un testo che porta in scena il ciclo della guerra di Troia. Pier Lorenzo Pisano racconta quel che dèi e dee, eroi ed eroine dissero (o avrebbero potuto dire) in due momenti: prima della guerra, in un mondo adolescente e dorato; e dopo la distruzione della città, quando, tra le macerie fumanti e i pianti delle donne, ebbe inizio il lungo e difficile ritorno a casa.

TEATRO STUDIO MELATO

Via Rivoli, 6 - Milano

Domenica 16 marzo 2025 ore 16.00

STORIA DI UN CINGHIALE 

Un re che per diventare tale ha dovuto eliminare tutti i possibili rivali; un attore che finalmente ha ottenuto il ruolo della vita.  Un monologo che è un’originale “variazione sul tema” di Riccardo III, in cui i confini tra epoche e identità si fanno labili, sullo sfondo di una stessa realtà di ambizione, sete di potere, violenza repressa.

 

 

PREZZO DEL PACCHETTO EURO 65 (+ bus previsto con 40 partecipanti)

 

 

PER PRENOTAZIONI RIVOLGERSI A ENZA PROCOPIO (email: enzina52@libero.it o cell. o WhatsApp 342 7797886)

 

entro il 18 ottobre 2024