Giordania

 

dal 21 al 28 Ottobre 2019

 

 

 

 

Operativo voli indicativo Turkish

21/10 Malpensa - Istanbul 19.45 - 23.40
22/10 Istanbul - Amman 01.55 - 04.40
28/10 Amman - Istanbul 05.45 - 09.20
28/10 Istanbul - Malpensa 12.45 - 13.40

PROGRAMMA

1° Giorno 22 ottobre

volo ITALIA - AMMAN

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno 23 ottobre

Amman – Jerash – Ajloun - Amman (pranzo, cena)

 

 

All’arrivo, espletate le formalità doganali, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Successivamente, godetevi il vostro tour panoramico di Amman. Dopo l’incontro con la guida, ci dirigiamo a visitare l'antica città romana di Jerash, con le sue strade lastricate e colonnate, i templi in cima alle colline, i teatri, le ampie piazze pubbliche, i bagni, le fontane e le mura cittadine. Procedendo verso nord, poi, visiteremo uno dei più importanti siti ecologici e storici del Medio Oriente: Ajloun. Il castello di Ajloun (Qal'at Ar-Rabad) è un bell'esempio di architettura islamica poiché fu costruito dal generale di Saladino nel 1184 dC per controllare le miniere di ferro di Ajloun e per contrastare il progresso dei crociati dominando le tre vie principali che conducevano nella valle del Giordano e proteggere le vie di comunicazione tra Giordania e Siria. Pranzo in un ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel ad Amman.

3° Giorno 24 ottobre

Amman – Madaba – Mt Nebo – Petra (colazione, pranzo, cena)

Dopo la prima colazione, partenza dall’hotel per la visita di Madaba, una città famosa perché conserva la mappa risalente al 6 ° secolo e che raffigura Gerusalemme e Terra Santa. Madaba è nota anche per i suoi spettacolari mosaici bizantini. Più tardi, visiteremo la chiesa di San Giorgio sul Mt. Nebo. Si tratta di una città menzionata nella Bibbia come il luogo in cui a Mosè ebbe la visione della Terra Promessa ma anche che lui non vi sarebbe mai entrato. Pranzo previsto in un ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel a Petra.
 

4° Giorno 25 ottobre

Petra (colazione, pranzo, cena)

Dopo la colazione, incontro con la guida e visita della città Nabatea della Rosa Rossa di Petra, una delle 7 meraviglie del mondo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Entreremo nella città attraverso una gola stretta lunga 1 km, fiancheggiata da entrambi i lati da scogliere alte 80 m! Notare i colori abbaglianti e le formazioni delle rocce. Il sito è enorme e contiene centinaia di tombe scavate nella roccia, un tesoretto, teatri in stile romano, templi, altari sacrificali e strade colonnate. Pranzo al ristorante locale in rotta. Cena e pernottamento a Petra

 

5° Giorno 26 ottobre

Petra – Wadi Rum – Mar Morto (colazione, pranzo, cena)

Dopo colazione, incontro con la guida e visita a Little Petra, meglio conosciuta come Al Beidha per via dei pallidi colori della roccia. La piccola Petra, conosciuta anche come Siq al-Barid (letteralmente "il canyon freddo") è un sito archeologico situato a nord di Petra nella città di Wadi Musa, ed è un sito nabateo, con edifici scolpiti nelle pareti dei canyon di arenaria. Ci dirigeremo, poi, verso il sud della Giordania per visitare altri siti significativi, tra cui il Wadi Rum. Esploreremo questo sito con un’escursione in jeep della durata di un’ora e mezza (circa) nel deserto giordano! Il Wadi Rum è stato descritto al meglio da T.E. Lawrence come:  "Vasto, echeggiante e simile ad un dio", e dalla gente del posto come "Valle della Luna". Al termine, trasferimento in  hotel nel Mar Morto. Pranzo previsto in una tenda beduina. Cena e pernottamento in hotel nel Mar Morto.

6° Giorno 27 ottobre

Mar Morto – Amman (colazione, pranzo, cena)

Prima colazione in hotel. Giornata senza guida, dedicata al relax in questo unico e meraviglioso contesto. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, trasferimento di rientro ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno 28 ottobre

Amman - Italia

Al mattino presto, trasferimento in aereoporto per il volo di rientro. All’arrivo trasferimento ad Arese.

Quota individuale di partecipazione €. 1.690,00 

QUOTA COMPRENDE

punto elenco

Bus da Arese all’aeroporto a/r

punto elenco

Volo in classe economica con tasse

punto elenco

Trasferimenti

punto elenco

Hotel e trattamenti come da programma

punto elenco

Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

QUOTA NON COMPRENDE

punto elenco

Eventuali tasse locali e governative , mance e servizio di facchinaggio

punto elenco

Tutto ciò non incluso sotto la lista “Quota Comprende”

NB: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ritorno del viaggio

 

Per saperne di più e prenotazioni: Cell. Anna 348 2440775

Cell. Piero 334 1200933