05/04/18 Sandro Antoniazzi e Marco Carcano

L'ANZIANO E IL SUO FUTURO. UN PROBLEMA DI RICONOSCIMENTO

La prima conferenza del mese si terrà giovedì 5 aprile - come sempre alle ore 15 all’auditorium - in cui SANDRO ANTONIAZZI e MARCO CARCANO affronteranno un tema di grande attualità: L’anziano e il suo futuro. Un problema di riconoscimento. I relatori parleranno del ruolo delle persone non più giovani nell’attuale società e della difficoltà di trovare un equilibrio sociale degli anziani, sia nei rapporti sia nella distribuzione di attività, mezzi e opportunità. Un impegno imponente, un’opera rielaborativa e ricostruttiva, che necessita di una forma di riconversione culturale.

Sandro Antoniazzi si è dedicato per trent’anni all’attività sindacale nella CISL ed è stato presidente del Pio Albergo Trivulzio, oltre che di importanti Associazioni e Fondazioni.

Marco Carcano, già docente di Sociologia dell’organizzazione e del lavoro all’Università di Parma e di Gestione delle risorse umane alla Cattolica di Milano, ha sviluppato progetti nel campo dell’organizzazione, delle relazioni industriali e delle politiche del lavoro, di cui ancora si occupa in una società leader nel settore della formazione e della consulenza.