FB2

Ballo di gruppo intermedio

Contenuto: Con il secondo anno si prosegue l’insegnamento di altre sequenze un po’ più complesse dove piedi e gambe hanno sempre il ruolo principale mentre le braccia accompagnano solo i movimenti del corpo. Con i balli di gruppo tutti possono muoversi e divertirsi sia in sala da ballo sia alle feste all'aperto o in vacanza, senza necessariamente essere in coppia. Anche chi non frequenta normalmente le sale da ballo comincerà ad avere voglia di provare a frequentare più regolarmente, organizzandosi a gruppetti, per mantenere in esercizio la memoria dei passi già imparati e osservare la grande varietà delle sequenze in circolazione. Inoltre acquisirà maggiore sicurezza nei movimenti, e si accorgerà di un miglioramento della propria attenzione, concentrazione e memoria.

Docente:         Giusy Redaelli    -     Carmela Boffa

Profilo Giusy: da 25 anni nel mondo del ballo a livello di scuola (apprendimento e insegnamento) e di competizioni (gare di liscio e ballo da sala) è approdata anche a gare di livello superiore (balli standard). Dal 2002 con l'UNI TER per il ballo di gruppo.

Profilo Carmela: allieva per anni di Giusy e da alcuni anni anche sua collaboratrice, ha iniziato e sta ancora continuando nell’apprendimento di altre discipline di ballo: caraibico, liscio, latino-americano. Per tutto lo scorso anno accademico ha condotto il corso principianti facendo ripassare e rinforzando gli insegnamenti già avuti.

Categoria:           Cultura fisica
Codice:                FB2  
Prerequisiti:        Aver frequentato per l’intero anno il corso principianti FB1
Corso:                 Ballo di gruppo intermedio
Sede:                  Palestra scuola Valera
Periodo:             dal 20/10/15 al 26/04/16
Giorno:              Martedì  -   solo per la prima lezione ore 18.00 – 19.00   
Partecipanti:      35
Costo:                €. 30,00            Collaboratori: €. 0,00