FB1

Ballo di gruppo principianti

Contenuto: Il corso prevede l’insegnamento di un insieme di sequenze, mediamente facili, dove piedi e gambe hanno il ruolo principale mentre le braccia accompagnano solo i movimenti del corpo (tipo l'hully-gully degli anni '60). Con i balli di gruppo tutti possono muoversi e divertirsi sia in sala da ballo sia alle feste all'aperto o in vacanza, senza necessariamente essere in coppia. Soprattutto chi non frequenta le piste o chi si sente negato per il movimento o chi vorrebbe ballare, ma non conoscendo i passi, teme di fare brutte figure o chi semplicemente ha voglia di muoversi un po' a ritmo di musica in modo armonioso, può iscriversi e sicuramente troverà allegria, migliore percezione del proprio corpo, aumento delle proprie capacità di attenzione, concentrazione e memoria.
 

Docente:    Giusy Redaelli    -     Carmela Boffa

Profilo Giusy: da 25 anni nel mondo del ballo a livello di scuola (apprendimento e insegnamento) e di competizioni (gare di liscio e ballo da sala) è approdata anche a gare di livello superiore (balli standard). Dal 2002 con l'UNI TER per il ballo di gruppo.

Profilo Carmela: allieva per anni di Giusy e da alcuni anni anche sua collaboratrice, ha iniziato e sta ancora continuando nell’apprendimento di altre discipline di ballo: caraibico, liscio, latino-americano. Per tutto lo scorso anno accademico ha condotto il corso principianti facendo ripassare e rinforzando gli insegnamenti già avuti.

Categoria:       Cultura fisica
Codice:            FB1
Prerequisiti:    per tutti coloro che non hanno mai frequentato il corso principianti almeno per l’intero anno
Corso:             Ballo di gruppo principianti
Sede:               Palestra scuola Valera
Durata:            dal 13/10/15 al 26/04/16
Giorno:           Martedì   -    ore 17.00 – 18.30  solo per la prima lezione 
                        Alla prima lezione partecipano sia i principianti iscritti che in lista di attesa
Partecipanti:  20
Costo:             €. 30,00              Collaboratori: €. 0,00