schedaimg Categoria

Tempo libero

Corso

Nordic walking

Giorno martedì Orario 09:00 – 10:30 Lezioni 5 Frequenza Settimanale Periodo Dal 20/02/2018 al 20/03/2018

Contenuto:
Nordic Walking è una disciplina adatta a tutti, dove la semplice camminata, inserendo l’uso di
"bastoni ", si completa, favorendo il lavoro su almeno l’80 % dei muscoli del corpo.

Miglioramento della postura, rinforzo della colonna e coordinazione dei movimenti, fanno di questa disciplina un mix completo di benessere. Si pratica all’aria aperta.

I bastoni (che sono specifici per questa attività) vengono forniti dall' istruttore per tutta la durata del corso. E’ raccomandato un abbigliamento comodo e scarpe sportive con suola “strutturata” (tipo montagna).

La quota di iscrizione è interamente devoluta all’associazione Nordic Trail Italia, Società Sportiva affiliata al CONI, coprendo il tesseramento annuale e l’assicurazione.

PUNTO DI RITROVO: Via Varzi 13 davanti al cancello carraio dell'ingresso scuole e Auditorium.

Nota: Per dare la possibilità a tutte le persone che hanno partecipato ai corsi base di Nordic Walking di continuare in tale attività traendo così beneficio nel continuare questa attività fisica, UNITER ha stabilito una convenzione con la scuola Nordic Trail Italia di Catia Palugan. Per saperne di più vedere la pagina Chi Siamo sotto “Elenco Convenzioni”.

Docente: PALUGAN CATIA TIZIANA Istruttrice Nordic Walking Libertas, dal 2014 organizza gruppi di cammino per tutte le età dopo aver ricoperto ruoli di istruttrice presso diverse organizzazioni sportive di NW riconosciute dal CONI

Codice TW1 Costo € 20 Sede Parco Europa Partecipanti 20 Note: La quota di iscrizione include assicuarzione per i partecipanti