schedaimg Categoria

Tempo libero

Corso

Corso di chitarra per principianti 2° ciclo

Giorno lunedì Orario 14:30 – 16:00 Lezioni 14 Frequenza Settimanale Periodo Dal 29/01/2018 al 14/05/2018

Contenuto:
Il corso è indicato a chi ha partecipato al primo ciclo negli anni scorsi e vuole implementare la conoscenza dello strumento a o chi già possiede una manualità oltre i classici accordi di base maggiori e minori.

Pertanto gli obiettivi saranno quelli di ottenere, dopo un ripasso generale implementato con gli accordi di 7^ maggiori e minori con barre’ di MI e di LA, la capacità di accompagnare e/o accompagnarsi in canzoni scelte tra gli allievi. Nozioni teorico/pratiche sulla formazione degli accordi.

Docente: AMADORI LUIGI Diplomato perito termotecnico. Suono la chitarra da molti anni.

Docente: GRASSO LORENZO GIUSEPPE Dopo quasi “mezza vita” professionale (oltre 40 anni) nell’ambito del settore metallurgico, avendo più tempo libero da dedicarmi, sono tornato alla mia prima passione e cioè la musica. Premettendo che, essendo del tutto autodidatta, l’ho vissuta sempre come seconda attività sin tanto che gli impegni lavorativi si sono sommati a quelli famigliari, ho tanta voglia di far musica che mi dà la presunzione di riuscire a trasmetterla a chi, del tutto neofita dello strumento, fosse interessato ai primi approcci.

Codice TM4 Costo € 20 Sede Forum Partecipanti 8 Note: