schedaimg Categoria

Tempo libero

Corso

Caffè dei Gourmet: Alimentazione e salute, o come volersi bene in cucina

Giorno mercoledì Orario 15:00 – 18:30 Lezioni 6 Frequenza Periodo Dal 11/10/2017 al 16/05/2018

Contenuto:
Prevenire è meglio che curare: cerchiamo di mettere in pratica questa massima tra i fornelli…proponiamo quindi una serie di incontri dove si affronteranno di volta in volta argomenti che riguardano la cucina, contemplando anche l’aspetto salutistico, per cui ci avvarremo del contributo multimediale di un nutrizionista che darà il là alla discussione.

I temi trattati saranno di vario genere, sempre accompagnati da una piccola degustazione legata all'argomento della lezione. Le lezioni sono indirizzate a una platea di persone che amano cucinare, ma che non perdono d’occhio la propria salute anche a tavola.

E’ prevista, come d’abitudine, una gita gastronomica (non inclusa nel costo del corso).

1. Colesterolo: amico o nemico?
2. L'uovo, l'alimento perfetto
3. Diete a confronto
4. Ma la buccia si mangia?
5. In sale sapientia … ma non solo
6. (Da definire.)

Docente: VELATI MARINA Diplomata in grafica e design, da sempre amante delle lingue straniere e appassionata di cucina, negli ultimi anni ha seguito corsi con chef professionisti per acquisire la tecnica e le competenze necessarie. Per ragioni personali ha dovuto allargare le sue conoscenze anche a un’alimentazione alternativa. Ha collaborato con la Scuola “Casa di Mela” nell’organizzazione di eventi a Villa Ricotti e presso le Biblioteche di Arese, Senago, Cesate.

Codice TF2 Costo € 70 Sede Club House Plan Partecipanti 20 Note: