schedaimg Categoria

Tempo libero

Corso

Caffè dei Gourmet: Escursioni gastronomiche tra libri, film e ricette d'autore

Giorno mercoledì Orario 15:00 – 18:30 Lezioni 6 Frequenza Periodo Dal 18/10/2017 al 02/05/2018

Contenuto:
Il Caffè dei Gourmet vuole essere un luogo d’incontro per appassionati di cucina che, dopo aver frequentato i corsi base, vogliono approfondire altri aspetti della cucina ed in particolare le sue relazioni con le scienze, la storia e le altre arti.

Un programma ambizioso che vuole stimolare la discussione, il gusto per la ricerca e la partecipazione attiva dei presenti senza farci mancare un’escursione tra i fornelli per sperimentare qualche ricetta da aggiungere al nostro repertorio.

Nella serie di incontri del corso TF1 ogni volta sarà un libro o uno spezzone di film a darci lo spunto per la discussione e per le ricette da sperimentare. Termineremo poi con alcune curiosità di natura scientifica per comprendere meglio ciò che vediamo fare dai grandi chef, o che facciamo noi stessi ogni giorno in cucina, in modo da migliorare la tecnica e l’interpretazione delle ricette.

E’ prevista, come d’abitudine, una gita gastronomica (non inclusa nel costo del corso).

Docente: AIRENTI NICOLETTA Laureata in matematica ha lavorato per più di trent’anni in un’azienda informatica. La sua passione è sempre stata la cucina e per diversi anni ha seguito corsi con chef professionisti per acquisire la tecnica e le competenze necessarie. Fa parte del Consiglio Direttivo dell’ Associazione Insegnanti di Cucina Italiana (AICI), ha collaborato con la Scuola “Casa di Mela”, la “Cook&Books Academy” di Mondadori e “L’arte del cucinare di Manila Foresti”.

Codice TF1 Costo € 70 Sede Club House Plan Partecipanti 20 Note: