schedaimg Categoria

Tempo libero

Corso

Bridge-puzzle

Giorno mercoledì Orario 14:30 – 17:30 Lezioni 13 Frequenza Settimanale Periodo Dal 14/02/2018 al 16/05/2018

Contenuto:
Il corso alterna argomenti teorici, analisi di “mani preparate” e tornei di esercitazione.

Docente: QUAGLIA GIORGIO
Durante il periodo universitario, assieme ad un gruppo di amici, iniziai i primi contatti con questo gioco. Successivamente, nel rispetto degli impegni di lavoro, ho continuato, quando possibile, a svolgere attività agonistica, nei principali Club di città come Padova, Rovigo, ed infine Milano. Dal 1974, inserendomi nel tessuto sociale di Arese notai in alcune persone l'interesse per questo gioco, cosicché potei dedicarmi già allora, all'insegnamento, a favore di alcuni gruppi di amici e di buoni conoscenti. Nel 1981 , come pubblicato dalla rivista della FIGB, Bridge d'Italia, proposi e partecipai alla fondazione dell'Associazione Bridge Arese ( ABA ) che iniziò la sua attività presso uno spazio del CCSA. Da allora la mia attività bridgistica è continuata anche a Milano, fino a qualche anno fa. Da qui la mia disponibilità a continuare l'impegno che l'amico Rinaldi ha portato avanti, per tanti anni e, spero, con risultati di analoga importanza.

Docente: GEREMIA MARIA
Laureata in lingue e letterature straniere presso l'Università Bocconi, ho insegnato inglese per 30 anni nella scuola media con piacere e soddisfazione.
Una volta in pensione ho dedicato più tempo ai miei hobbies che sono: viaggiare, leggere, giocare a bridge e occuparmi, ogni tanto, dei miei nipotini.
Circa l'incarico propostomi, penso che l'approfondimento della grammatica sia un presupposto fondamentale per un corretto apprendimento di una lingua straniera.

Codice TB1 Costo € 20 Sede Giada Partecipanti 40 Note: