schedaimg Categoria

Scienze e Società

Corso

Benessere: viaggio nei 5 sensi

Giorno giovedì Orario 10:45 – 12:15 Lezioni 2 Frequenza Settimanale Periodo Dal 25/01/2018 al 01/02/2018

Contenuto: Ci sentiamo stressati quando avvertiamo il peso dell'esistenza, non vediamo vie d'uscita e avvertiamo molta fatica fisica ed emotiva. In questi casi, lasciando il ricorso ai farmaci come ultima possibilità, conviene imparare a gestire i fattori di stress "tossico" (di-stress) per ritrovare il giusto equilibrio e uno stato di BenEssere.

Analizzeremo il tema dello stress e scopriremo che non è tutto negativo. Soprattutto impareremo ad affrontare l'assedio delle difficoltà che caratterizzano la vita personale e professionale, utilizzando tutte le strategie offerte dai cinque sensi di cui disponiamo sperimentandole direttamente: i suoni della natura, le essenze rilassanti, la cromoterapia, la musica a 432 hz, la respirazione, la meditazione, la risata e molto altro ancora! Cercheremo anche di scoprire qual è il limite critico da non superare per mantenere l'energia dello stress tonico (eu-stress), indispensabile per gestire con successo i nostri impegni.

Impareremo ad introdurre nuove buone abitudini nella nostra vita e a gestire le situazioni difficili, iniziare la giornata di buonumore, rilassarci ogni volta che ne avvertiamo la necessità, stabilire relazioni più intense con tutti. Fra un incontro e l'altro i partecipanti che desiderano trarre un reale beneficio dall'esperienza saranno invitati ad allenare buone abitudini e tenere un "diario". Gli iscritti sono pregati di munirsi di un piccolo quaderno e una penna.

IMPORTANTE: è raccomandato un abbigliamento comodo, un tappetino yoga e una copertina per una fase di rilassamento.

Docente: FERRARESE BRUNA Consulente senior nel campo della formazione manageriale e dello sviluppo delle competenze personali. Certificata dalla Laughter Yoga University come Laughter Yoga Teacher (insegnante di yoga della risata). Autore, fra gli altri, di “Persone felici, aziende eccellenti”, “Comunicazione assertiva”, “Progettare le attività formative” e “Leader della Risata

Codice SP2 Costo € 10 Sede Torretta Partecipanti 20 Note: