schedaimg Categoria

Lingue straniere

Corso

Tedesco Livello 2

Giorno martedì Orario 14:45 – 16:00 Lezioni 27 Frequenza Settimanale Periodo Dal 10/10/2017 al 08/05/2018

Contenuto:
Il corso si rivolge sia agli allievi che hanno frequentato il primo anno sia a quelli che si sono già cimentati in passato nello studio di questa lingua e desiderano “rinfrescare” le loro conoscenze o mantenerle vive. Si ripasseranno le nozioni base della grammatica acquisite nel primo corso e si proseguirà nello studio (approfondimento casi, declinazione aggettivi, preposizioni, voci verbali regolari e irregolari, costruzione della frase, ampliamento vocabolario), avvalendosi del libro di testo “Komm mit” volume 1 già in uso e di materiale didattico supplementare, nonché -come già fatto nel 1° corso- di video e audio, che permetteranno di ascoltare più pronunce e modi di parlare, vivacizzando così il più possibile la lezione. Si parlerà di temi di vita quotidiana, ma si cercherà anche di esplorare il mondo della Germania e dei paesi limitrofi, con qualche cenno alla letteratura tedesca.

La finalità, come sempre, non è soltanto quella di apprendere o di migliorare la conoscenza di una lingua straniera, in questo caso il tedesco, ma soprattutto di mantenere allenata la propria mente e vivere piacevoli momenti di socializzazione, in un'atmosfera rilassata e assolutamente non competitiva.

Come ormai sapete, il tedesco è una lingua complessa -ma proprio per questo stimolante- e per ottenere buoni risultati è necessario essere disponibili ad certo impegno a livello di studio personale: le soddisfazioni non mancheranno!

Docente: MONTALI MARA ANTONELLA TAMARA Ho 62 anni e ho un figlio di 30 anni.
Dopo circa 20 anni di lavoro presso aziende come segretaria di direzione, interprete di trattativa e traduttrice, ho gestito per circa 15 anni uno Studio Traduzioni con una socia di madrelingua tedesca (traduzione di libri di divulgazione scientifica e per ragazzi, manuali, brevetti, cataloghi, ecc.) e attualmente svolgo in proprio l’attività di traduttrice di testi tecnici da tedesco e inglese.
Parallelamente a ciò ho sempre svolto attività di insegnamento del tedesco a livello privato e aziendale. Molti soggiorni di piacere e di lavoro in Germania mi hanno permesso di coltivare ed allenare costantemente questa lingua che trovo particolarmente affascinante.
Passioni: letteratura, arte, animali

Codice LT2 Costo € 25 Sede Aula 1 Partecipanti 25 Note: