schedaimg Categoria

Informatica

Corso

Dopo il click - divertiamoci con le foto

Giorno lunedì Orario 10:45 – 12:15 Lezioni 8 Frequenza Settimanale Periodo Dal 12/02/2018 al 09/04/2018

Contenuto:
Fare fotografie oggi è semplice, economico e divertente. Non è più necessario possedere e portarsi appresso una macchina fotografica ingombrante e difficile da usare. Basta un telefonino che molti portano sempre con se e si possono immortalare i momenti più significativi della nostra vita con risultati soddisfacenti.
La conseguenza è che tutti fanno migliaia di scatti che per lo più rimangono nella memoria del telefonino o del computer senza ulteriori utilizzi.
Invece è dopo lo scatto che si apre un mondo di possibilità con applicazioni di facile utilizzo e la possibilità di prolungare il divertimento e ottimizzare l’archivio dei nostri ricordi.

Questo corso ci aiuta a svolgere funzioni fondamentali, in sintesi:
- Selezionare le foto migliori
- Condividere le foto
- Fotolibri e slide show
- Ritocco fotografico

Docente: PARAZZI CESARE
Nato a Milano 1/12/1937 laureato in Economia e Commercio, ho sposato Carla da cui ha avuto due figli Stefano e Alberto. Oggi vivo ad Arese dove mi sono trasferito da circa 50 anni. Dopo un’intensa attività professionale quale direttore finanziario di grandi gruppi multinazionali. Attualmente in pensione, mi dedico ai nipoti a ai numerosi hobbies tra cui una grande passione per la cucina.

Codice IFC Costo € 20 Sede Techcafé Partecipanti 15 Note: Si utilizzeranno prevalentemente tablet e smartphone, ma anche con il supporto del computer.