schedaimg Categoria

Informatica

Corso

Livello 2 - Base di Informatica

Giorno venerdì Orario 09:00 – 10:30 Lezioni 12 Frequenza Settimanale Periodo Dal 02/02/2018 al 04/05/2018

Contenuto:
Il corso si articola su 12 lezioni di 1 ora e ½ e si rivolge a coloro che già posseggono adeguata familiarità con un Personal Computer. Obiettivo del corso è quello di fornire le competenze necessarie ad utilizzare un PC con Sistema Operativo Windows 8.1 e Office 2013 per gestire files e cartelle. Oltre all’illustrazione teorica delle principali funzionalità del Computer, come la elaborazione di semplici documenti di testo, delle immagini, della musica e dei video, l’insegnamento prevede esercitazioni pratiche che rendono l’apprendimento semplice ed immediato. Viene inoltre illustrato brevemente l'uso della posta elettronica e l’accesso a Internet.

Per un efficace apprendimento è indispensabile poter disporre di un PC sul quale esercitarsi riproducendo autonomamente quanto illustrato durante le lezioni dell’insegnante.

Docente: BISONI MARIO
Ha avuto i suoi primi contatti con i computer negli anni '70 in Olivetti, curando in particolare lo sviluppo di programmi tecnico scientifici, e successivamente di applicazioni commerciali ed amministrative. Ha seguito da vicino le origini e lo sviluppo commerciale dei personal computer, negli anni '80 e '90, per chiudere poi la sua attività nel settore della domotica. Utilizza quotidianamente il personal computer come utile complemento per le sue attività e conta di trasmettere ai soci gli elementi necessari perché anche loro possano sfruttare le possibilità offerte da questo strumento.

Docente: LANDINI PAOLO
Laureato in Ingegneria Elettrotecnica, ha svolto la sua attività lavorativa in ENEL occupandosi della Progettazione e Costruzione delle Centrali per la produzione dell'Energia Elettrica in Italia e all'estero.
Ha come hobbies: i viaggi, lo sci e la cucina.

Codice IB3 Costo € 35 Sede Aula 2 Partecipanti 8 Note: