schedaimg Categoria

Cultura fisica

Corso

Ballo di Gruppo 3° livello - avanzato

Giorno venerdì Orario 21:00 – 23:00 Lezioni 13 Frequenza Quindicinale Periodo Dal 20/10/2017 al 25/05/2018

Contenuto:
Serata ludico-esperienziale finalizzata alla pratica di tutti i balli appresi nei precedenti corsi FB1 (principianti) e FB2 (intermedi – anno 2016/17) con l’incentivazione dell’autonomia nel riconoscimento dei vari pezzi musicali e della scelta tra le varie sequenze da poter abbinare agli stessi, oltre alla capacità di iniziare correttamente l’esecuzione di tali sequenze. Verrà preso in considerazione anche lo stile dei vari balli e l’utilizzo delle braccia di accompagnamento. Potranno essere proposte anche nuove coreografie da eseguire sia in cerchio che di fronte o in coppia.

Possono iscriversi coloro che, su indicazione della docente, hanno già una piena conoscenza di tutti i nostri balli di gruppo nonché la capacità di eseguirli.

Docente: REDAELLI GIUSY Da 25 anni nel mondo del ballo a livello di scuola (apprendimento e insegnamento) e di competizioni (gare di liscio e ballo da sala) è approdata anche a gare di livello superiore (balli standard). Dal 2002 con l'UNI TER per il ballo di gruppo.

Docente: BOFFA CARMELA Ex insegnante di scuola materna specializzata in psicomotricità. Allieva per anni di Giusy e da alcuni anni anche sua collaboratrice, ha iniziato e sta ancora continuando nell’apprendimento di altre discipline di ballo: caraibico, liscio, latino-americano.

Codice FB3 Costo € 35 Sede Circolo Ricreativo Partecipanti 20 Note: