schedaimg Categoria

Cultura fisica

Corso

Ballo di gruppo principianti

Giorno martedì Orario 17:00 – 18:00 Lezioni 28 Frequenza Settimanale Periodo Dal 10/10/2017 al 22/05/2018

Contenuto: Il corso prevede l’insegnamento di un insieme di sequenze, mediamente facili, dove piedi e gambe hanno il ruolo principale mentre le braccia accompagnano solo i movimenti del corpo (tipo l'hully-gully degli anni '60). Con i balli di gruppo tutti possono muoversi e divertirsi sia in sala da ballo sia alle feste all'aperto o in vacanza, senza necessariamente essere in coppia. Soprattutto chi non frequenta le piste o chi si sente negato per il movimento o chi vorrebbe ballare, ma non conoscendo i passi, teme di fare brutte figure o chi semplicemente ha voglia di muoversi un po' a ritmo di musica in modo armonioso, può iscriversi e sicuramente troverà allegria, migliore percezione del proprio corpo, aumento delle proprie capacità di attenzione, concentrazione e memoria.

Il corso si rivolge principalmente a nuovi allievi, ma accoglie anche coloro che, pur avendolo già frequentato, necessitano, anche su suggerimento delle docenti, di acquisire maggior padronanza nei balli più semplici prima di affrontare il livello successivo. Il ripetersi del corso non dà nessun diritto di precedenza nelle iscrizioni.

Docente: REDAELLI GIUSY Da 25 anni nel mondo del ballo a livello di scuola (apprendimento e insegnamento) e di competizioni (gare di liscio e ballo da sala) è approdata anche a gare di livello superiore (balli standard). Dal 2002 con l'UNI TER per il ballo di gruppo.

Docente: BOFFA CARMELA Ex insegnante di scuola materna specializzata in psicomotricità. Allieva per anni di Giusy e da alcuni anni anche sua collaboratrice, ha iniziato e sta ancora continuando nell’apprendimento di altre discipline di ballo: caraibico, liscio, latino-americano.

Codice FB1 Costo € 35 Sede Palestra Valera Partecipanti 32 Note: