logo notiziario

Martedì, 20 Marzo 2018

Cara/o XXX,

non è passato molto tempo dall'ultima volta che ti abbiamo scritto, ma già sono arrivate tante nuove notizie che, siamo sicuri, saranno di grande interesse per noi tutti. Prima fra tutti questa nuova iniziativa organizzata da Humanitas Medical Care Arese con il patrocinio del nostro Comune.

Humanitas Medica Care

ARESE IN SALUTE: informati, previeni, vivi!

Tre imperdibili appuntamenti presso il Centro civico Agorà per confrontarsi su benessere e salute con gli specialisti di Humanitas Medical Care Arese. 

L’inizio della primavera coincide con l’avvio di una nuova rassegna di incontri informativi in città: Arese in Salute.

Gli incontri, patrocinati dal Comune, sono promossi e organizzati da Humanitas Medical Care Arese, centro medico polispecialistico attivo sul territorio da circa due anni. 

Siamo felici che il Comune di Arese abbia accolto positivamente la nostra proposta di realizzare delle serate informative ed educative aperte a tutti. E’ questo indice di grande attenzione volto al benessere dei cittadini. L’obiettivo per noi è quello di diffondere informazioni circa un corretto stile di vita volto alla prevenzione, di cui da sempre siamo grandi sostenitori”, afferma il dottore Alessandro Liguori, Amministratore Delegato di Humanitas Medical Care Arese.


Gli specialisti di Humanitas Medical Care affronteranno diverse tematiche. Si inizierà mercoledì 21 marzo con dei consigli per affrontare al meglio la menopausa per poi, due settimane dopo, spiegare che il russare non è solo un noioso fastidio che inficia il sonno di chi ci sta accanto, ma un problema di salute da risolvere. Grande finale con una serata dedicata agli sportivi, che mettono al primo posto salute e sicurezza. 

Queste serate sono un’importante occasione per conversare insieme sui comportamenti di ognuno e dedicare del tempo a se stessi e alla propria salute, talvolta messa a dura prova da ritmi di vita sempre più frenetici che concedono poco spazio alla giusta attenzione da dedicare ai nostri bisogni e a quelli dei nostri cari”, afferma la dr.ssa Federica Tartarone, Direttore Sanitario di Humanitas Medical Care Arese.

 “Come Amministrazione crediamo importante favorire momenti dedicati alla prevenzione e alla promozione di stili di vita corretti. Ringraziamo Humanitas Medical Care Arese per aver deciso di mettere a disposizione della nostra cittadinanza il proprio personale medico professionista, generando così un’opportunità preziosa di promozione del benessere, accessibile gratuitamente a tutti. Siamo pertanto molto soddisfatti di poter accogliere all’interno del Centro civico Agorà questo primo ciclo di incontri sulla salute, che auspichiamo incontrino trasversalmente l’interesse di molti, per poter così dare continuità in futuro a questa nuova iniziativa aresina”, dichiara il Sindaco Michela Palestra.

Il programma

Gli incontri di Arese in Salute si svolgeranno dalle ore 20.45 presso il Centro Civico Agorà (via Monviso, 7 – Arese MI) nelle seguenti date: 

 21 marzo 2018 – Donna in cambiamento. La menopausa che non spaventa, con la partecipazione di Serena Del Zoppo (Ginecologa) e Elisabetta Macorsini (Biologa Nutrizionista)

 4 aprile 2018 – Russare minaccia la coppia? Non solo, anche la salute! – con la partecipazione di Alessandro Bianchi (Otorinolaringoiatra) e Fabrizio Salamanca (Otorinolaringoiatra)

 18 aprile 2018 – Sport, come praticarlo in salute – con la partecipazione di Sara Cioccarelli (Cardiologa) e Pietro Mantoan (Fisioterapista)

Le serate sono rivolte a tutta la cittadinanza e la partecipazione è libera e gratuita. 

Humanitas Medical Care Arese: chi siamo

Presso Humanitas Medical Care è possibile eseguire visite ed esami di oltre 20 specialità mediche (tra cui Senologia, Urologia, Cardiologia e molte altre), usufruire del servizio di Radiologia per effettuare radiografie, TAC ed ecografie, eseguire trattamenti odontoiatrici presso il Centro Odontoiatrico e verificare il proprio stato di salute attraverso analisi e prelievi 7 giorni su 7.

Per maggiori informazioni visita il sito www.humanitas-care.it e segui la pagina Facebook di Humanitas Medical Care. 

Il volantino della manifestazione

Volantino manifestazione

Partecipazione alla giornata del Verde Pulito

Ci scrivono Francesca e Camilla del CGA:

Buongiorno a tutti! Vi contattiamo per coinvolgervi nell'organizzazione della   Giornata del Verde Pulito, indetta dalla Regione Lombardia. 

Domenica 15 aprile abbiamo pensato di declinare le iniziative dedicandoci alle Pulizie di Primavera dei parchi, coinvolgendo i bambini delle scuole e le famiglie.

L'evento vuole riprendere il format della giornata di Legambiente, che - essendo sempre a fine settembre - presenta spesso qualche difficoltà di organizzazione e coinvolgimento delle scuole.

L'invito a partecipare è rivolto a tutti i nostri Soci e soprattutto ai nostri Senior Rangers dell'iniziativa Adottiamo un parco che potranno fare da tutor ai giovani partecipanti infondendo rispetto e cura per il bene comune.

avviso importante

Avviso importante!

Le consuete conferenze del Giovedì pomeriggio nei giorni 22 e 29 Marzo non avranno luogo a causa dell'inagibilità dell'Auditorium il 22 e dell'inizio delle vacanze pasquali il 29. Le conferenze riprenderanno regolarmente dopo la pausa delle vacanze pasquali.

VACANZE PASQUALI

Buona Pasqua

Le vacanze pasquali si svolgeranno dal 29/3 al 3/4 compreso

Ricordiamo che i Docenti potrebbero comunque tenere lezione in alcuni giorni festivi. Riferitevi sempre al piano dei corsi che trovate qui  sul nostro sito: aprite la scheda del corso interessato e poi fate clic sul calendario.

Crociera fotografica

Anna e Piero questa volta ci propongono addirittura una "crociera fotografica" che si svolgerà durante il prossimo mese di ottobre. Tutti i particolari sono già stati pubblicati sul nostro sito e li potrete consultare cliccando sull'immagine sottostante

Costa NeoRiviera

Viaggio in Albania

Nonostante la chiusura delle iscrizioni, Anna ci dice che è rimasto ancora disponibile qualche posto per il viaggio in Albania. Potete trovare tutte le informazioni relative cliccando sull'immagine sottostante

Albania

separatore

4 nuovi incontri per conoscerci e vivere meglio

Visto il successo avuto lo scorso anno, anche quest’anno il team di psicologhe dello Studio Psicologico Arese si sono rese disponibili per condurre quattro incontri su temi legati alla nostra vita di tutti i giorni. Gli argomenti trattati saranno di grande interesse per tutti noi.

Gli incontri avranno la durata di circa un’ora e mezza, si svolgeranno presso l’Auditorium di viale Varzi 13 ad Arese secondo il seguente calendario:

 lunedì 26 marzo ore 21.00: Dormiamoci sopra, le pratiche del buon sonno
 sabato 7 aprile ore 15.00: Imparare a sorridersi
 lunedì 16 aprile ore 21.00Alleniamo la memoria
 sabato 21 aprile ore 15.00: Stop allo stress

L’entrata è libera e non necessita di alcuna iscrizione.

Locandina

separatore

Aggiornamenti tecnici

Negli ultimi mesi abbiamo lavorato ad importanti aggiornamenti tecnici sui nostri sistemi informatici che diventano sempre più efficienti sia per l'organizzazione interna che per i nostri Soci. Ora trovate una nuova pagina sul nostro sito che, una volta aperta, vi porta tutte le informazioni sui nostri corsi. 

Il bello è che questa pagina è aggiornata in tempo reale. Questo significa, ad esempio, che non appena un Socio si iscrive ad un corso, in nuovo numero di iscritti è immediatamente visibile sul sito e possiamo sapere se restano posti disponibili.

Vi sono inoltre grossi vantaggi anche per gli operatori interni che, ad esempio, potranno operare anche remotamente senza doversi recare necessariamente nella nostra sede.

Per tutto questo lavoro un grazie va a Silvia, Emilio, Orlando, Massimo e Alessandro che con grande caparbietà hanno saputo superare tutte le difficoltà tecniche.

    

Il nostro sito