logo notiziario

Venerdì, 17 Marzo 2017

Caro/a XXX,

oggi ti aggiorniamo su una serie di iniziative che potrebbero interessare te e la collettività.
Come al solito, se vuoi maggiori informazioni contattaci per telefono o mandaci una mail.

Buona lettura!

separatore

COLTIVARE IL FUTURO

Il progetto “Coltivare il futuro” si pone l’obiettivo di sperimentare un modello di relazione tra il mondo del sociale e quello agricolo, sviluppando azioni congiunte e sinergiche. Formazione, sensibilizzazione, attivazione delle aziende agricole del territorio e visite ad esse sono la base operativa su cui il progetto si muoverà, al fine di favorire in una prospettiva di medio e lungo periodo l’inserimento lavorativo nel settore agricolo di persone disoccupate. Il progetto, che ha vinto un bando di Fondazione Comunitaria Nord Milano, è sostenuto anche dal Comune di Arese.

Click sull'immagine per il link al sito del Comune di Arese per ottenere maggiori informazioni 

Coltivare il futuro

separatore

MI LANCIO NEL BILANCIO 2

Iniziativa del Comune di Arese

Parte la seconda edizione del bilancio partecipativo, uno strumento di partecipazione diretta dei cittadini nell'assunzione di decisioni sulla destinazione di una quota percentuale delle risorse pubbliche. 
Possono partecipare tutte le persone che risiedono, studiano o lavorano ad Arese, con almeno 14 anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre 2017, sia singolarmente che in gruppo. 
 
La seconda edizione prevede due modalità di partecipazione: la presentazione di proposte riferibili alle filiere del sociale, della cultura e dello sport, e l'adesione a un percorso di progettazione partecipata per la riqualificazione della parte della piazza C.A. Dalla Chiesa antistante il cinema teatro.
Ti ricordo che le proposte possono essere sottoposte anche come gruppi o associazioni. Ti invitiamo pertanto a segnalarci, in Segreteria o via mail,  quelle che dal tuo punto di vista ritieni più adatte a questo progetto. Le valuteremo, le inoltreremo a tuo nome e segnaleremo anche a tutti i nostri Soci di supportarle con il loro voto.
Un'occasione da non perdere!
 
 
Mi lancio nel bilancio 2
Per ulteriori informazioni click sull'immagine (link al sito del Comune di Arese) 

separatore  MOSTRA

Kith Haring
Mostra a Palazzo Reale il 7 aprile 2017
(click sull'immagine per ulteriori informazioni)

separatore

AI PRIMI DI APRILE IL NOME DEL NUOVO CENTRO CIVICO

Dopo un lungo processo di selezione siamo finalmente alla svolta finale in cui potremo esprimere il nostro voto per la scelta del nome da assegnare al nuovo Centro Civico.
Questa è la locandina del Comune di Arese che ti indica i nomi candidati e le modalità di voto.

Volantino

Per ulteriori informazioni click sull'immagine (link al Blog Uni Ter) 

separatore

Annuncio

Non siamo soliti pubblicare annunci, ma visto che si tratta del nostro docente Cesare Parazzi, che non ha alcun scopo di lucro, soddisfiamo volentieri la sua richiesta.

multiproprieta

A qualcuno interessa questo regalo?

Si tratta di una multiproprietà che consente l’utilizzo di un appartamento per un periodo di circa 12 giorni all’anno. Il godimento va dal sabato dopo Pasqua e termina il 1° maggio.

La località è a Madonna di Campiglio località Campo Carlo Magno a 1.680 metri.

La multiproprietà è situata nel residence Rio Falzè che offre vari servizi come: reception, sauna, centro fitness, ristorante, navetta gratuita per vari punti d’interesse etc.

L’appartamento completamente arredato di circa 80 mq. si compone di soggiorno, cucina e di 2 camere da letto per ospitare fino a 8 persone. C’è anche un posto macchina coperto.

Per ulteriori informazioni contattare Carla Magni Parazzi (Tel. 02 9380137)

separatore

Regalaci un'idea!

Anche se l’Anno accademico in corso non è ancora terminato, ci stiamo già tirando su le maniche per ideare nuovi corsi e realizzare il programma per l’anno prossimo 2017-2018.

L’UNI TER è un profondo “pozzo” dal quale tutti possiamo attingere qualcosa, ma anche contribuire.   E’ solo grazie ai soci che si offrono a tenere i corsi che possiamo realizzare i nostri programmi. Attingi al “pozzo” delle tue competenze e contattaci anche per una chiacchierata. Hai un hobby da condividere con noi? Hai un’attività da proporre? Hai delle idee per nuovi corsi?  Cosa vorresti che l’Uniter realizzasse per te o insieme a te?

Proponi le tue idee a: corsi@uniter-arese.it Ti contatteremo … anche per un semplice scambio di idee!

idea

separatore

Il nostro SITO

Per informazioni su corsi, conferenze ed altre attività o per trovare un contatto consulta il nostro sito: 

logo

separatore

Il blog UNI TER Insieme

Partecipa attivamente alla vita associativa con proposte, idee,  commenti. La tua voce è per noi importante!

UniterInsieme

separatore

Gli alberi di Arese

Una bella iniziativa che continuerà ad ampliarsi.

Vuoi scoprire quanti alberi ci sono nella tua via e di quale specie? Vai al sito del nostro progetto!

glialberidiarese