logo notiziario

Lunedì, 10 Ottobre 2016

Caro/a XXX,

Giovedì 6 ottobre si è svolta la tradizionale Conferenza d'apertura per la presentazione dell'Anno Accademico 2016/2017.

Siete intervenuti numerosi e vi ringraziamo perchè la vostra presenza premia il nostro lavoro.

Il nostro Presidente Alessandro Bossi ci ha illustrato i dati inerenti il numeri degli iscritti nei primi giorni di apertura delle iscrizioni e la piacevole sorpresa di sapere che siamo ancora in crescita e che l'afflusso  è stato notevole.

Molti corsi sono andati esauriti subito e grande è stato anche l'interesse per le novità.

In rappresentanza del Comune di Arese ci hanno espresso il loro apprezzamento il Vice sindaco Enrico Ioli e l'Assessore al Sociale Barbara Sciffo.

Julia Dunn, che insieme ad una valida equipe di persone ha elaborato e svolto il difficile compito di organizzare il Programma dei Corsi, ha poi presentato i nuovi e particolari corsi inseriti quest'anno.

Anna Pisarri ci ha annunciato che il programma annuale sarà ricco di gite, viaggi ed eventi (teatri, concerti e mostre).

Paola Toniolo ci ha illustrato il Calendario delle nostre Conferenze del giovedì pomeriggio sempre interessanti e  presentate da relatori prestigiosi.

Tutto si è svolto in un'atmosfera molto allegra e la consapevolazza è di aver fatto del nostro meglio per offrire ai nostri Soci un servizio efficiente ed accurato.

A tal proposito il Presidente ha ricordato che i nostri Soci devono aiutarci a migliorare rispondendo al QUESTIONARIO sulle nostre attività. Verrà quindi prolungato il termine di pertecipazione con la speranza che questa volta ci rispondiate numerosi.

Che altro dire?

BUON ANNO ACCADEMICO 2016/2017!!


Sondaggio tra i Soci UNI TER

Come commentato nella conferenza di apertura, il sondaggio ha riscontrato scarsa partecipazione ed un numero talmente esiguo di risposte da non essere statisticamente significativo. Sarà stata colpa del periodo estivo o, forse, della presunta inutilità di inviare risposte se tutto va bene ...  Invece è importante sentire la tua voce, sia nel confermarci giudizi positivi, sia nel sollevare critiche o darci suggerimenti.

Abbiamo deciso quindi di prolungare la durata del sondaggio fino a fine ottobre. A questo link troverai dei moduli tematici molto brevi e che potrai compilare online in pochi minuti.

Grazie ancora per la tua collaborazione nel rendere l'UNI TER l'associazione che tu vuoi.


Visita guidata al Museo Storico Alfa Romeo



9 Novembre 2016

Una bella iniziativa per tutti noi che il museo l'abbiamo sotto casa, ma che forse non l'abbiamo ancora visitato. Ecco l'occasione da non perdere, anche perché il prezzo è interessante.
Per saperne di più clicca sull'immagine


Festival della Psicologia

Ospitiamo con grande piacere nella nostra sede di Via Varzi, 13 (Aula 1) due conferenze tenute da nostre Docenti nell'ambito della manifestazione Festival della Psicologia di Bollate 

Sabato 15 Ottobre ore 15.00 la Dr.ssa Laura Galbiati e la Dr.ssa Valeria Manstretta terranno una conferenza dal titolo:

L'autismo non è contagioso! Miti e leggende da sfatare sul disturbo dello spettro autistico

Il secondo incontro avverrà Sabato 22 Ottobre ore 15.00 dove la Dr.ssa Federica Lollo e la Dr.ssa Eleonora Martin terranno una conferenza dal titolo:

Strategie per la gestione della rabbia e dei conflitti interpersonali

I temi sono sicuramente invitanti e potrai incontrare le nostre Docenti che hanno svolto interessantissimi corsi lo scorso anno e che ci propongono nuovi temi per quest'anno. 
Vai a conoscerle in questo articolo sul Blog.

Rimani aggiornato su sedi e orari su festivaldellapsicologia.blogspot.it


UniinBike

L'UNITER in bicicletta è un'iniziativa proposta alla Conferenza di Apertura che ha trovato immediate adesioni. Massimo Comi propone delle escursioni naturalistiche in bicicletta nel territorio che sembra particolarmente ricco di brughiere, corsi d'acqua e sentieri nascosti ...

Per saperne di più e per aderire vai a questo articolo sul Blog



Nuove convenzioni UNI TER

Anche quest'anno sono state riviste (alcune con maggior vantaggio a favore dei Soci) e addirittura aumentate le convenzioni che UNI TER ha stipulato con alcuni negozi di Arese e circondario.

Se sei interessato a conoscerle clicca sull'immagine        

Se sei un nuovo iscritto o hai richiesto il rifacimento del badge, ricordati di passare in Segreteria a ritirarlo.


Viaggio di fine Anno Accademico

Come annunciato nella conferenza di apertura, Anna e Piero hanno proposto un viaggio nelle capitali nordiche e vorrebbero conoscere preventivamente il vostro interesse.

Dateci le vostre opinioni andando a questo articolo sul blog.



Adottiamo un parco

E' la nuova iniziativa, anch'essa lanciata alla Conferenza di Apertura, che l'UNI TER sta intraprendendo per la cura e salvaguardia del verde cittadino. L'iniziativa viene come naturale corollario dal progetto degli Alberi di Arese e si ripromette di adottare il Parco della Roggia, forse quello più importante e significativo della nostra città.

Per i particolari e per dare la tua adesione consulta l'articolo sul blog che trovi QUI

Adottiamo un parco