logo notiziario

Sabato, 5 Dicembre 2015

L'Assemblea dei Soci


Assemblea

Così come sancito dall'Articolo 7 del nostro Statuto, l'Assemblea dei Soci è l'organo supremo di governo della nostra associazione. Quest'anno l'Assemblea si terrà il 17 dicembre all'Auditorium dove, al posto dell'usuale Conferenza, svolgeremo il nostro dovere di Soci UNI TER seguendo gli argomenti dell'Ordine del Giorno, facendo domande se necessario ed esprimendo il nostro voto.
Quest'anno saremo anche chiamati ad eleggere i rappresentanti del Consiglio Direttivo, a cui l'Assemblea demanda il compito di governare l'Associazione per i prossimi tre anni.

Come si svolgerà l'Assemblea, quali saranno i temi trattati e, soprattutto, come eleggeremo il Nuovo Consiglio, lo trovi spiegato in questo articolo pubblicato sul Blog.
La tua partecipazione è importante, anche perché, conclusi i lavori, avremo l'occasione di festeggiare con un brindisi e di scambiarci gli auguri natalizi.

P.S. Inutile ricordare che qualche "dolce" contributo da parte delle nostre Socie è sempre ben accetto.  


Il Bilancio dell'Associazione

BilancioL'UNI TER è una associazione di volontariato senza scopo di lucro, ma che richiede certamente dei fondi per il prorio funzionamento: computer, affitti, materiali di consumo, bollette, ecc.
Tutti comprendiamo che, se da una parte non dobbiamo distribuire utili ai nostri Soci, dall'altra siamo tenuti ad una gestione efficace ed efficiente delle risorse.
Da nove arrivano i nostri proventi e come spendiamo i nostri soldi?

Questo è proprio il tema all'Ordine del Giorno dell'Assemblea, dove verranno presentati e votati sia il bilancio consuntivo, sia quello preventivo per l'anno in corso.   

Esamina il Bilancio consuntivo per l'esercizio 01/09/2014 - 31/08/2015 e la previsione per l'anno in corso

Esamina le note al Bilancio consuntivo per l'esercizio 01/09/2014 - 31/08/2015

Esamina le note al Bilancio preventivo per l'esercizio 01/09/2015 - 31/08/2016

Se hai bisogno di spiegazioni, ti invitiamo ad incontrare prima dell'Assemblea il nostro Tesoriere Luigi Fattizzo

Teatro alla Scala

ScalaSiamo finalmente in grado di fornirti i dettagli degli abbonamenti al Teatro alla Scala che Enza ha preparato per noi confezionando un pregevole programma ad un prezzo vantaggioso.

I due percorsi sono formati da un balletto + un concerto o un recital di canto.Il percorso A comprende il famosissimo balletto SCHIACCIANOCI abbinato al concerto delle Prime Parti con musiche di Strauss e Cajkoskij.

Il percorso B invece comprende, oltre all'esibizione dei Solisti dell'accademia di canto della Scala, giovani promesse che si esibiranno in brani e arie delle opere del melodranna italiano, l'inedito Balletto di Mozart IL GIARDINO DEGLI AMANTI prima assoluta per questo unico lavoro di Mozart dedicato ad un balletto.   Da NON PERDERE...

La trama si svolge nel giardino di una villa barocca una orchestra da camera suona i meravigliosi quartetti e quintetti di Mozart, e tutto si impregna di echi e rimandi al mondo del compositore. Come per illusione o per suggestione, dai chiaroscuri del giardino labirintico affiorano figure: sono i personaggi mozartiani, che giocano o forse si prendono gioco degli ospiti della festa coinvolgendoli nelle loro ben note schermaglie amorose. Con leggerezza e ironia questo viaggio nell’universo mozartiano ammicca al ‘700 anche nelle scenografie e nei costumi e popola il giardino di danze virtuosistiche, divertite, appassionate che si susseguono in maniera dinamica e veloce con continui cambi di atmosfera. Come in un sogno dove tutto si mescola, dove il reale e l'illusione si fondono.

Ci sono stati riservati 20 posti per ogni pacchetto e consigliamo di affrettarsi nella prenotazione anche per poter richiedere dei buoni posti, prima si confermano e prima si arriva nell'attribuzione dei posti.

Per la prenotazione contatta Enza Procopio: email enzina52@libero.it cell.342 7797886 o Donatella (0293583255) in Segreteria. 

Vai sul nostro sito per scoprire percorsi e prezzi


Un aiuto ai ragazzi delle Medie

Scala

Anche quest'anno pubblichiamo volentieri la richiesta di aiuto della Dott.ssa Tiana, coordinatrice scolastica delle scuole Medie del complesso di Valera. Si tratta di aiutare gli studenti della 2° classe nello svolgimento dei compiti il lunedì e/o mercoledì pomeriggio dalle 14.15 alle 16.15.

Chi vuol dare la propria disponibilità contatti Anna Pisarri (3482440775) o Donatella in Segreteria  (0293583255).

Attenzione! Per questa azione di sostegno non si richiede una particolare preparazione e tutti noi saremmo in grado di farlo.


Visite d'Arte a Milano - Dicembre 2015

Touring

Il nostro socio Giorgio Dugnani – Volontario del Touring Club Italiano per il Patrimonio Culturale – vi augura, innanzitutto, BUON NATALE e UN FELICE, SERENO ANNO NUOVO, e nel mese di dicembre è lieto di accogliervi nei siti milanesi di Aperti per Voi.
Incomparabile Dug, grazie di cuore per tutto quello che fai e tantissimi Auguri anche a te!

Vai sul nostro Blog per scoprire dove e quando


Mostra di Gauguin al MUDEC

Gauguin

Visto il grande seguito delle mostre già viste fin qui, anche per il 2016 abbiamo preparato un bel programma di mostre selezionate dalla ricca offerta della nostra citta.
Inizieremo il 29 Gennaio con GAUGUIN. La mostra sarà visitabile nel nuovo museo delle culture MUDEC che si trova in via Tortona , una zona della vecchia Milano tornata a rianimarsi per la riqualificazione di edifici industriali come appunto quello che ospita il museo.

Poiché oltre alla mostra la visita di questo bellissimo spazio è d'obbligo abbiamo preparato un itinerario che comprende entrambe.

Si formeranno due gruppi: il primo gruppo visiterà prima la mostra e poi la collezione permanente del museo e il secondo viceversa. Tra i due momenti è a disposizione all'interno del museo un comodo  cafè bistrot dove bere un caffè o altro e riposarsi.  E previsto il pulmann che partirà dal Centro Giada e ci riporterà ad Arese finite le visite.

Le due visite hanno una durata di circa un'ora ciascuna intervallata dalla pausa caffè.

Per poter effettuare il programma cosi strutturato è necessario avere una adesione di minimo 35/40 persone e una adesione massina di 50 persone.

Anche in questo caso raccomandiamo quanto prima la prenotazione.

Vi anticipo che le altre mostre in programma saranno:

  • HAYEZ il bellissimo pittore del bacio, simbolo di Milano che sarà ospitata dalle Gallerie D'Italia in piazza della scala
  • MIRO'   anche questa esposizione seguire quella di Gauguin al MUDEC
  • MUCHA a Palazzo reale, con le sue atmosfere liberty cosi care a Milano

Il tutto per il primo trimestre e poi....... si continuerà!

Per prenotazioni: Anna Pisarri (3482440775) dopo la conferenza, Enza Procopio email: enzina52@libero.it cell.342 7797886 o Donatella (0293583255) in Segreteria.

 Vai sul nostro sito per saperne di più


Teatro alla Scala - Promozione speciale Natale

Ecco un'occasione da non pedere: il 22 dicembre alle ore 14.30 è in programma il balletto CINDERELLA di Sergei Prokof'ev, con la coreografia di Mauro Bigonzetti e orchestra diretta da Michail Jurowski.

I posti disponibili sono circa una decina ed il prezzo speciale in palco è di € 45/55.

Il sipario della Scala si aprirà, per una prima assoluta, su un mondo popolato dai personaggi della celeberrima favola di Perrault che ha affascinato da sempre la fantasia dei lettori e degli artisti.

Una nuova Cenerentola entra nel repertorio della Scala: la ricchezza melodica e descrittiva della straordinaria musica di Prokof’ev, l’universo fantastico e fiabesco, la trama articolata di episodi e dinamiche tra i protagonisti hanno stimolato l’estetica e la musicalità di Mauro Bigonzetti, e la sua personale visione stilistica per una creazione cucita addosso ai ballerini scaligeri, che segue la traccia narrativa del racconto e si immerge nella varietà musicale delle innumerevoli danze e leitmotive che affiorano dalla partitura. Cenerentola, il Principe, le Fate delle stagioni, la Fata Madrina, le Sorellastre, la Matrigna… senza luogo e senza tempo, ma in tutti i luoghi e in tutti i tempi, le figure scaturiscono dalle note di Prokof’ev e abitano uno spazio visivamente evocativo ma non astratto, figurativo ma non didascalico.

Per la prenotazione contatta Enza Procopio: email enzina52@libero.it cell.342 7797886 o Donatella (0293583255) in Segreteria entro e non oltre il 15 Dicembre.