logo notiziario

Venerdì, 2 Marzo 2018

Cara/o XXX,

Buongiorno! Marzo è arrivato ed è arrivata anche la neve a ripulire un po' l'aria e, nonostante manchino due mesi e mezzo alla chiusura dell'anno accademico all'UNI TER arrivano ancora nuovi corsi e tante iniziative!

Prima fra tutte, è con grande orgoglio che annunciamo di aver raggiunto il numero di...........................................1200 soci!

Per noi tutti non è solo un ambito traguardo ottenuto con grande lavoro, ma significa che i nostri corsi, le conferenze, i viaggi, le mostre e tutte le altre iniziative sono di qualità, che i Docenti sono preparati e didatticamente professionali e che tutto "l'ambaradan" (ovvero la complessa macchina organizzativa) funziona al meglio. 

Continuiamo così e buona lettura! 

VACANZE PASQUALI

Buona Pasqua

Le vacanze pasquali si svolgeranno dal 29/3 al 3/4 compreso

Ricordiamo che i Docenti potrebbero comunque tenere lezione in alcuni giorni festivi. Riferitevi sempre al piano dei corsi che trovate qui  sul nostro sito: aprite la scheda del corso interessato e poi fate clic sul calendario.

Viaggio in Albania

Anna e Piero ormai non finiscono più di stupirci. E' di questi giorni l'idea di un viaggio che ha una meta praticamente sconosciuta ai più: l'Albania. Naturalmente raccomandiamo di non lasciarvi sfuggire questa occasione unica! Potete trovare tutte le informazioni relative al viaggio cliccando sull'immagine sottostante

Albania

separatore

Frida Kahlo - Oltre il mito

Nonostante le iscrizioni siano già chiuse, Enzina ci dice che è rimasto ancora qualche posto libero per visitare la mostra di Frida Kahlo il 16 e 23 Marzo al Museo Mudec. Se qualcuno dovesse essere interessato è ancora in tempo! Click sull'immagine per le informazioni

Frida Kahlo

separatore

Rocca di Sirmione e il Vittoriale

Questi i luoghi che andremo a visitare partecipando alla gita organizzata per Sabato 7 Aprile. Avremo anche l'occasione di trascorrere un paio d'ore di navigazione sul nostro bel Lago di Garda. Tutti i particolari con un click sull'immagine sottostante.

Vittoriale

separatore

Quando un'occasione offre un'opportunità

Nordic Walking

E' anche il titolo di un post pubblicato in questi giorni sul nostro Blog. Un primo corso è già partito, ma, visto il numero delle adesioni, un nuovo corso è programmato per mercoledì 14 marzo, con inizio alle ore 10.30, per tutti coloro che intendono scoprire la tecnica e i benefici del NORDIC WALKING. 

Lo scopo è quello di stare insieme per uno stile di vita sano, per corpo e mente  in perfetta armonia. Corri quindi in Segreteria ad iscriverti e fai click qui per consultare la scheda del corso.

separatore

Anno nuovo... corsi nuovi!

nuovi corsi

 A Marzo partiranno i seguenti nuovi corsi:

 2 marzo presso TechCafè ore 15,00   AUTOSTIMA: conoscere ed apprezzare meglio se stessi


 6 marzo presso Aula 2 Uniter ore 10,45 LABORATORIO di Power Point: presentazioni a 360°


 7  marzo  presso  Aula 2  Uniter ore 14,30 INFORMATICA UTILE E DIVERTENTE Parte 3


 14  marzo presso TECHcafè ore 10,45 SMARTPHONE e TABLET Apple/Ios: uso creativo      

 14  marzo presso il Parco Europa ore 10,30  NORDIC WALKING

 Lo sai che se vai sul piano dei corsi sono evidenziati nel campo " Dal/AL " i corsi di prossimo inizio  e puoi quindi identificarli facilemente?

 separatore

4 nuovi incontri per conoscerci e vivere meglio

Visto il successo avuto lo scorso anno, anche quest’anno il team di psicologhe dello Studio Psicologico Arese si sono rese disponibili per condurre quattro incontri su temi legati alla nostra vita di tutti i giorni. Gli argomenti trattati saranno di grande interesse per tutti noi.

Gli incontri avranno la durata di circa un’ora e mezza, si svolgeranno presso l’Auditorium di viale Varzi 13 ad Arese secondo il seguente calendario:

 lunedì 26 marzo ore 21.00: Dormiamoci sopra, le pratiche del buon sonno
 sabato 7 aprile ore 15.00: Imparare a sorridersi
 lunedì 16 aprile ore 21.00Alleniamo la memoria
 sabato 21 aprile ore 15.00: Stop allo stress

L’entrata è libera e non necessita di alcuna iscrizione.

Locandina

separatore

Giochiamo a Burraco

burraco

Per tutti coloro che si vogliono avvicinare al divertente gioco del Burraco,  Bruno Russo vi aspetta ogni  ogni mercoledì sera ore 21,00 al Centro Giada per giocare divertenti partite e trascorrere una bella serata in piena allegria.

Il costo dell'iscrizione è solo   € 10,00

separatore

Il nostro sito