IR1

Videoregia  

Contenuto: La realizzazione di un film comprende 4 fondamentali esperienze:

punto elenco

Regia;

punto elenco

Ripresa;

punto elenco

Montaggio video;

punto elenco

Montaggio audio.

Essendo il Corso frequentato da videoamatori dilettanti, ogni persona comprende in se stessa le 4 funzioni, di cui sopra. La parte “Regia” è quella che prevale e, quindi, il Corso partirà da questa funzione per indirizzare le altre 3.

Dopo consultazioni con possibili partecipanti, si è deciso di organizzare il Corso nel seguente modo: per ogni particolare applicazione del programma video, verrà scelto un Gruppo di Lavoro, che definirà le modalità da applicare per la realizzazione di un film. Il Gruppo di Lavoro porterà poi al Corso il risultato o i risultati dello studio fatto.

E’ possibile una o più presenze di un regista professionista in grado di esporre ai partecipanti delle idee sul modo di affrontare le nostre problematiche. Con questo sistema il docente partecipa e organizza il lavoro dei GdL.

N.B. Le persone, che hanno frequentato nell’anno accademico ‘14/’15 il 2° Corso Montaggio Video, avranno delle lacune in alcune applicazioni del Corel, in quanto queste applicazioni fanno parte della nuova versione Corel X8. Queste particolari applicazioni verranno riprese e spiegate, in quanto parte dell’insieme di un lavoro completo per la realizzazione di un film.

Docente:         Elio Ballarin

Profilo: Laurea in ingegneria Politecnico di Milano; DG e AD di multinazionali e, ultimi 15 anni di lavoro, azienda propria

Categoria:       Informatica

Codice:           IR1

Prerequisiti:   Per accedere al Corso è necessario avere frequentato il 2° Corso Montaggio Video, in quanto il programma usato sarà sempre il “Corel Video Studio”.

Corso:             Videoregia

Sede:               TechCafè

Periodo:          dal 14/10/2015 al 11/05/2016

Giorno:           Mercoledì ore 14.30 / 16.00

Partecipanti:   20

Costo:             €. 25,00           Collaboratori: €. 25,00