IP3

L'abc del PC3     (Concluso)

 

Contenuto: Il corso si articola su 12 lezioni di 1 ora e ½ e si rivolge a coloro che devono apprendere le basi elementari dell'uso del computer.
Obiettivo del corso è di prendere confidenza con la tastiera ed il mouse, di riconoscere gli oggetti del desktop, di saper operare con finestre e cartelle, di conoscere le operazioni di base come copia/incolla e salvataggi. L’insegnamento si basa prevalentemente su esercitazioni pratiche che rendono questo primo contatto con l’informatica semplice ed immediato.
Per un efficace apprendimento è necessario poter disporre di un PC sul quale esercitarsi riproducendo autonomamente quanto illustrato durante le lezioni dell’insegnante.

 

Docente:        Mario Bisoni

Profilo:  Mario Bisoni ha avuto i suoi primi contatti con i computer negli anni '70 in Olivetti, curando in particolare lo sviluppo di programmi tecnico scientifici, e successivamente di applicazioni commerciali ed amministrative. Ha seguito da vicino le origini e lo sviluppo commerciale dei personal computer, negli anni '80 e '90, per chiudere poi la sua attività nel settore della domotica. Utilizza quotidianamente il personal computer come utile complemento per le sue attività e conta di trasmettere ai soci gli elementi necessari perché anche loro possano sfruttare le possibilità offerte da questo strumento.

Categoria:       Informatica

Codice:           IP3
 

Prerequisiti:   Nessuno
 

Corso:            L'abc del PC 3
 

Sede:               Aula 2
 

Periodo:         dal 16/10/2015 al 15/01/2016
 

Giorno:           Venerdì ore 09.00 / 10.30
 

Partecipanti:  8

Costo:             €. 35,00          Collaboratori: €. 35,00