IB6

Base di informatica 6

 

Contenuto: Il corso si articola su 12 lezioni di 1 ora e ½ e si rivolge a coloro che già posseggono adeguata familiarità con un Personal Computer. Obiettivo del corso è quello di fornire le competenze necessarie ad utilizzare un PC per gestire files e cartelle, ed elaborare semplici documenti di testo. Grazie all’azione del nostro Vice Presidente Alessandro Bossi abbiamo ottenuto da Microsoft l’aggiornamento dei sistemi utilizzati da UNI TER all’ultima versione con il Sistema Operativo Windows 8.1 e Office 2013. Oltre all’illustrazione teorica delle principali funzionalità del Computer, come la gestione dei testi, delle immagini, della musica e dei video, l’insegnamento prevede esercitazioni pratiche che rendono l’apprendimento semplice ed immediato. Viene inoltre illustrato l'uso della posta elettronica e l’accesso a Internet.

Per un efficace apprendimento è indispensabile poter disporre di un PC sul quale esercitarsi riproducendo autonomamente quanto illustrato durante le lezioni dell’insegnante.

 

Docente:        Franco Corradin

Profilo: Iscritto all’Uni-Ter dal 2007, ho frequentato la facoltà di Economia e Commercio all’ Università Cattolica di Milano sostenendo 21 esami. Ho avuto esperienze lavorative in Alfa Romeo, approdando ai Sistemi informativi nel 1977 (si programmava ancora con le schede perforate), dal 1985 in varie società del gruppo ENI sempre nell’ambito dell’Information Technology, occupandomi di Data Base gerarchici e successivamente relazionali, linguaggi di IV generazione dei quali ero anche formatore interno. Ora pensionato.

Categoria:       Informatica

Codice:            IB6

Prerequisiti:    Propedeutico di informatica o conoscenze equivalenti

Corso:              Base di informatica 6

Sede:               Aula 2

Periodo:          dal 10/02/2016 al 11/05/2016

Giorno:           Mercoledì ore 16.15 / 17.45  

Partecipanti:  8

Costo:             €. 35,00          Collaboratori: €. 35,00