IA2

Il PC sicuro e protetto 2     (Concluso)

 

Contenuto: Il corso si articola su 12 lezioni di 1 ora e ½ e si rivolge a coloro che hanno già frequentato il corso Base di Informatica o sono in possesso di una preparazione equivalente.
L’obiettivo del corso è di approfondire la conoscenza degli strumenti predisposti per una corretta gestione del Computer.

Si esamineranno temi quali gli Antivirus, gli accorgimenti per navigare in Internet con una certa sicurezza, i criteri per definire e gestire le password, Il salvataggio dei dati (Backup), la pulizia del Computer, la gestione degli spazi, l’installazione e la disinstallazione di programmi, la riparazione e il ripristino del PC in caso di malfunzionamenti Software.

L’insegnamento prevede esercitazioni pratiche che richiedono una buona preparazione di base degli allievi.
Per un efficace apprendimento è indispensabile poter disporre di un PC con connessione ad Internet sul quale esercitarsi riproducendo autonomamente quanto illustrato durante le lezioni dell’insegnante.

Docente:         Franco Corradin

Profilo: Iscritto all’Uni-Ter dal 2007, ho frequentato la facoltà di Economia e Commercio all’ Università Cattolica di Milano sostenendo 21 esami. Ho avuto esperienze lavorative in Alfa Romeo, approdando ai Sistemi informativi nel 1977 (si programmava ancora con le schede perforate), dal 1985 in varie società del gruppo ENI sempre nell’ambito dell’Information Technology, occupandomi di Data Base gerarchici e successivamente relazionali, linguaggi di IV generazione dei quali ero anche formatore interno. Ora pensionato.

Categoria:       Informatica

Codice:           IA2

Prerequisiti:   Base di informatica o conoscenze equivalenti

Corso:             Il PC sicuro e protetto

Sede:               Aula 2

Periodo:          dal 13/10/2015 al 19/01/2016

Giorno:           Martedì ore 14.30 / 16.00

Partecipanti:   8

Costo:              €. 35,00               Collaboratori: €. 35,00